Espandi menu
cerca

Nel fango della periferia

Regia di Martin Ritt

Con John Cassavetes, Sidney Poitier, Jack Warden, Kathleen Maguire Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Con un passato doloroso alle spalle, Alex è ora ricercato per non essersi presentato alla chiamata di leva. Trova lavoro nel duro ambiente degli scaricatori e fa amicizia con Tommy, un collega nero, ma questi è ucciso da un caposquadra razzista e Alex, nonostante quanto abbia da perdere, è l'unico a voler denunciare l'assassino.

Note

Melodramma vigoroso e ben interpretato, realizzato con un occhio a "Fronte del porto".

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

Nel fango della periferia Stati Uniti 1957 la trama: Axel North riesce tramite raccomandazione a trovare lavoro come scaricatore in una stazione ferroviaria di New York. Nella struttura ci sono due capisquadra: uno bianco prepotente e sfruttatore Charles Malik ed un uomo di colore Tommy Tyler una brava persona padre di famiglia che offre la sua sincera amicizia ad Axel. Il clima… leggi tutto

3 recensioni positive

2024
2024

Recensione

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

Nel fango della periferia Stati Uniti 1957 la trama: Axel North riesce tramite raccomandazione a trovare lavoro come scaricatore in una stazione ferroviaria di New York. Nella struttura ci sono due capisquadra: uno bianco prepotente e sfruttatore Charles Malik ed un uomo di colore Tommy Tyler una brava persona padre di famiglia che offre la sua sincera amicizia ad Axel. Il clima…

leggi tutto
2022
2022
2014
2014

Recensione

ezio di ezio
8 stelle

Un gran melodramma come solo sapeva fare hollywood negli anni cinquanta con registi di impegno sociale come Martin Ritt e con grandissimi attori come Cassavetes e Poitier , amici in uno sfondo lavorativo fatto di fatica,caporalato e ingiustizie umane razziali.IMPERDIBILE.

leggi tutto
2005
2005

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Un film che va visto in versione originale, oltre tutto si segue bene.. si sentono le vere voci di Poitier (anche un po' enfatica) e quella fievole e leggermente aspra di Cassavetes. La trama è forse uguale a molte altre sul fatto del razzismo, e Fronte del Porto ha fatto scuola, ma la si segue bene, e questo esordio di Ritt è ben fatto per il suo risvolto non comune di coscienza da parte del…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito