Espandi menu
cerca

Nel fango della periferia

Regia di Martin Ritt

Con John Cassavetes, Sidney Poitier, Jack Warden, Kathleen Maguire Vedi cast completo

Guardalo su
  • Amazon Prime Video
  • iTunes
  • iTunes
  • iTunes
In STREAMING

Trama

Con un passato doloroso alle spalle, Alex è ora ricercato per non essersi presentato alla chiamata di leva. Trova lavoro nel duro ambiente degli scaricatori e fa amicizia con Tommy, un collega nero, ma questi è ucciso da un caposquadra razzista e Alex, nonostante quanto abbia da perdere, è l'unico a voler denunciare l'assassino.

Note

Melodramma vigoroso e ben interpretato, realizzato con un occhio a "Fronte del porto".
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Un film che va visto in versione originale, oltre tutto si segue bene.. si sentono le vere voci di Poitier (anche un po' enfatica) e quella fievole e leggermente aspra di Cassavetes. La trama è forse uguale a molte altre sul fatto del razzismo, e Fronte del Porto ha fatto scuola, ma la si segue bene, e questo esordio di Ritt è ben fatto per il suo risvolto non comune di coscienza da parte del… leggi tutto

2 recensioni positive

2014
2014

Recensione

ezio di ezio
8 stelle

Un gran melodramma come solo sapeva fare hollywood negli anni cinquanta con registi di impegno sociale come Martin Ritt e con grandissimi attori come Cassavetes e Poitier , amici in uno sfondo lavorativo fatto di fatica,caporalato e ingiustizie umane razziali.IMPERDIBILE.

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Un film che va visto in versione originale, oltre tutto si segue bene.. si sentono le vere voci di Poitier (anche un po' enfatica) e quella fievole e leggermente aspra di Cassavetes. La trama è forse uguale a molte altre sul fatto del razzismo, e Fronte del Porto ha fatto scuola, ma la si segue bene, e questo esordio di Ritt è ben fatto per il suo risvolto non comune di coscienza da parte del…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito