Espandi menu
cerca

Nei panni di una bionda

Trama

Steve Brooks, impenitente donnaiolo, viene ucciso dalle sue tre amanti. Giunto nell'Aldilà, si vede proporre un patto: andrà in paradiso solo se troverà sulla terra una persona che lo ami veramente. Viene quindi rispedito sulla terra ma... nei panni di una bionda: Amanda.

Note

Scoppiettante commedia del veterano Edwards, che riflette sui meccanismi classici del genere (gioco dei sessi, equivoco elevato a sistema) in maniera "metafisica". Dio ci ha fatti a sua somiglianza e infatti parla con voce da uomo e da donna.

Commenti (5) vedi tutti

  • Inizio interessante, finale ridicolo; fastidioso il fatto che la protagonista provochi l'ammirazione degli uomini..(è brutta e con un fisico simile ad un manico di scopa); voto 2

    commento di stokaiser
  • Discreta commedia con molte gag solo in parte divertenti.

    commento di wang yu
  • commento di Dalton
  • All' inizio nemesi, poi scontata catarsi… finale prevedibile, forse evitabile

    commento di Ramito
  • Molto divertente, e soprattutto il primo della serie del genere… la Barklin poi è una forza della natura!

    commento di RageAgainstBerlusca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

supadany di supadany
7 stelle

VOTO : 6/7. Siamo lontani dai migliori lavori di Blake Edwards, ma la mano rimane sempre quella ed assai migliore di quella di tanti altri registi che nel corso degli anni si stanno cimentando con la commedia. Steven Brooks è un uomo di successo che nella vita ha avuto tante donne anche perché dopo averle conquistate poi le ha sempre scaricate. La sua indole da donnaiolo lo porta però… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

michel di michel
6 stelle

UN PO'DI BIONDO IN FONDO ALL'ANIMA Un incallito donnaiolo viene fatto fuori da tre amanti furiose. Per guadagnarsi il purgatorio il tipaccio deve reincarnarsi in una bionda e meritarsi l'amore di una donna. Anche se è costretta a deambulare sui trampoli come un'ubriaca per mezzo film E. Barkin prende il film per, non dico dove, appropriandosi virilmente delle situazioni anche grossolane… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

2020
2020
2019
2019
Trasmesso il 2 marzo 2019 su Cine Sony
Trasmesso il 24 febbraio 2019 su Cine Sony
Trasmesso il 3 gennaio 2019 su Cine Sony
2018
2018
Trasmesso il 29 dicembre 2018 su Cine Sony
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 4 ottobre 2018 su Cine Sony
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 29 settembre 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 9 agosto 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 5 agosto 2018 su Cine Sony
2011
2011

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
6 stelle

Commedia sulla sempre attuale battaglia dei sessi che prende spunto da una vicenda fantastica per immergere lo spettatore in riflessioni assolutamente realistiche sulla differenza di genere, sul potere del corpo e della parola, oltre che del sentimento. Brava e simpatica la Barkin, ma il finale lascia un pò a desiderare con una soluzione affrettata e poco approfondita.

leggi tutto
Recensione

Recensione

supadany di supadany
7 stelle

VOTO : 6/7. Siamo lontani dai migliori lavori di Blake Edwards, ma la mano rimane sempre quella ed assai migliore di quella di tanti altri registi che nel corso degli anni si stanno cimentando con la commedia. Steven Brooks è un uomo di successo che nella vita ha avuto tante donne anche perché dopo averle conquistate poi le ha sempre scaricate. La sua indole da donnaiolo lo porta però…

leggi tutto

Recensione

Lina di Lina
8 stelle

Non la migliore commedia di Blake Edwards e neppure una delle più classiche del suo repertorio, però abbastanza geniale ed originale nel suo insieme da meritare certamente un giudizio positivo. Non c'è vero romanticismo e non ci sono neppure forti sentimenti nella storia, ma c'è più che altro una sottile morale sul riscatto individuale. Spunti fantastici…

leggi tutto

Recensione

michel di michel
6 stelle

UN PO'DI BIONDO IN FONDO ALL'ANIMA Un incallito donnaiolo viene fatto fuori da tre amanti furiose. Per guadagnarsi il purgatorio il tipaccio deve reincarnarsi in una bionda e meritarsi l'amore di una donna. Anche se è costretta a deambulare sui trampoli come un'ubriaca per mezzo film E. Barkin prende il film per, non dico dove, appropriandosi virilmente delle situazioni anche grossolane…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Ma non scherziamo...

marlucche di marlucche

il cinema ci ha abituato a situazioni surreali, pescando qua e là in un mondo fantastico dove tutto è possibile... alcuni dei seguenti titoli sono commedie piacevoli e divertenti ma tornare giovani o diventare…

leggi tutto
Playlist
2006
2006

Recensione

ripley77 di ripley77
8 stelle

Emanuela Martini,Rubrica "Top e Flop",Film Tv : Irresistibile:un playboy si sveglia una mattina e,andando in bagno,scopre di avere,dentro il pigiama,un corpo femminile.Grande inizio della fantacommedia perfida diretta da Blake Edwars nel '91,con Ellen Barkin scatenata,in un'esilarante maldestrezza a padroneggiare tacchia lati,reggiseni e capelli lunghi.Le ex amanti vendicative JoBeth Williams e…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

ceo_85 di ceo_85
8 stelle

Spumeggiante e splendidademente interpretata, da un soggetto teatrale, una commedia riuscita e divertente, femminista e sexy con una grande protagonista ed un ritmo incalzante. Assolutamente da vedere!

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
6 stelle

Divertente ma anni luce lontano dai grandi classici diretti in passato dal grande Edwards.A tratti la vena critica del regista esplode ma poi rientra nei suoi ranghi abbastanza rapidamente.Il copione vive sopratutto di gag ma in quanto ad approfondimento psicologico dei personaggi si latita parecchio e la noia fa capolino qua e la'.Comunque il mestiere del regista e la bravura…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Ronaldo del '98 4ever di Ronaldo del '98 4ever
6 stelle

Non è nulla di eccezionale, ma quella della reincarnazione è un'idea molto originale ed interessante che viene spesso sviluppata in chiave ironica. E gli interpreti si dimostrano adatti a raggiungere tale scopo. Bellissima la scena finale in cui Steve/Amanda, dopo essere morto/a per la seconda volta, parla con Dio a proposito della scelta del sesso in cui reincarnarsi un'altra volta.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito