Espandi menu
cerca

Trama

Kanjuro è stanco della sua vita da samurai e decide di abbandonare le armi per darsi alla fuga insieme alla piccola figlia Tae. Ricercato come disertore, viene catturato dai samurai di un altro clan e portato al cospetto del loro stravagante signore. Questi, infatti, gli concede la possibilità di salvarsi dal fare harakiri qualora nel seguente mese, attraverso trenta differenti tentativi, riesca a riportare il sorriso sul volto del figlio, depresso da quando è morta la madre.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

pazuzu di pazuzu
8 stelle

Con una taglia sulla testa e nessuna lama nel fodero vuoto da cui mai si separa, Nomi Kanjuro corre a perdifiato tra le lande boscose del Giappone feudale seguito, alla distanza che le consentono le piccole leve e la giovane età, dalla figlioletta Tae. Nomi è un samurai senza spada e senza più motivazioni - l'una e le altre deposte quando la morte della moglie malata lo convinse a smettere di… leggi tutto

2 recensioni positive

2019
2019

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
8 stelle

Saya-Zamurai (Titolo Intrenazionale: Scabbard Samurai) è un film giapponese del 2010 scritto e diretto da Hitoshi Matsumoto.   Sinossi: Il samurai Kanjuro Nomi (Takaaki Nomi) ha deciso di disertare scappando da un avamposto a cui era stato assegnato; in fuga con la figlioletta verrà catturato dagli uomini di un Signore Feudale di una piccola prefettura. La pena per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2012
2012

Recensione

pazuzu di pazuzu
8 stelle

Con una taglia sulla testa e nessuna lama nel fodero vuoto da cui mai si separa, Nomi Kanjuro corre a perdifiato tra le lande boscose del Giappone feudale seguito, alla distanza che le consentono le piccole leve e la giovane età, dalla figlioletta Tae. Nomi è un samurai senza spada e senza più motivazioni - l'una e le altre deposte quando la morte della moglie malata lo convinse a smettere di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 15 utenti
2000
2000
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito