Espandi menu
cerca

Trama

Dopo aver divorziato dalla moglie e perso il lavoro all’università, lo scrittore americano Tom Ricks si trasferisce a Parigi per stare più vicino alla figlia Chloé. Senza un soldo, accetta di lavorare di notte per conto di un piccolo boss ma l’occupazione gli lascia molto tempo libero da poter occupare scrivendo qualcosa da dedicare alla figlia. Il proposito però viene messo da parte quando nella sua vita entra la misteriosa Margit, una vedova dell'Est con cui inizia un’anomala relazione che prevede solo due incontri a settimana in casa della donna, sempre allo stesso orario e con l’obbligo di non chiederle nulla sulla sua vita passata. Improvvisamente intorno a Tom sembra calare una forza oscura che miete vittime tra i suoi amici e conoscenti e ben presto la polizia sospetta che sia lui l’autore materiale dei delitti, tanto più che gli alibi addotti rivelano che la casa di Margit è disabitata da oltre quindici anni.

Note

Adattamento del romanzo Margit di Douglas Kennedy.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Film interessante con una grande interpretazione di Ethan Hawke. Consigliato!.

    leggi la recensione completa di boychick
  • non si capisce niente, sopratutto perché questo film sia stato prodotto e girato. Sceneggiatura farraginosa, il film da sempre un idea di incompiuto. Manco la fine da un senso a 1 ora e venti di film

    commento di antoniusblock4
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

boychick di boychick
7 stelle

Film drammatico/thriller con una grande interpretazione di Ethan Hawke. Di Hawke mi era piaciuta molto la sua recitazione nel film “L'attimo fuggente”, e in “Sinister”, pellicola nella quale ha interpretato il ruolo dello scrittore Ellison Oswalt, personaggio dal carattere in parte simile a questo in “The Woman in the Fifth”. Carriera, quella di Ethan… leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016

Recensione

boychick di boychick
7 stelle

Film drammatico/thriller con una grande interpretazione di Ethan Hawke. Di Hawke mi era piaciuta molto la sua recitazione nel film “L'attimo fuggente”, e in “Sinister”, pellicola nella quale ha interpretato il ruolo dello scrittore Ellison Oswalt, personaggio dal carattere in parte simile a questo in “The Woman in the Fifth”. Carriera, quella di Ethan…

leggi tutto
2012
2012
2011
2011
2000
2000
Locandina internazionale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito