Espandi menu
cerca

Navigator

Regia di Randal Kleiser

Con Joey Cramer, Veronica Cartwright, Cliff De Young, Sarah Jessica Parker Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Il giorno della festa dell’Indipendenza, mentre è in giro per boschi, il giovane David Freeman scivola e batte la testa. Si sveglia otto anni dopo: nel frattempo è stato dato per disperso e - come scopre di lì a poco - il suo cervello ha assunto delle caratteristiche strane. Messo sotto osservazione dagli scienziati della Nasa, David fugge a bordo di una navicella insieme a un alieno che sta tentando di trovare la via del ritorno, ma poi si sveglia e scopre che il mondo è tornato di nuovo normale...

Note

La solita variazione sul filone “bimbo con robot”, diretta senza troppa fantasia dal mediocre Kleiser (che, per chi non lo sapesse, è quello di _Grease_ e di _Laguna blu_).

Commenti (12) vedi tutti

  • Visto in tv diverse volte, e dopo anni dall'ultima volta decido di rivederlo in streaming. Questo film mi è sempre piaciuto, un film di fantascienza degli anni 80, nel film si vedono i primi computer, si sente la musica di quegli anni. Nel genere un film da vedere in compagnia della famiglia, un film che non annoia nel vederlo.

    commento di iiuma8288
  • L'idea non era malvagia… peccato per gli attori (tutti insopportabili), e la sceneggiatura (piena di banalissimi cliché); il fastidioso buonismo familiare americano si sente in ogni secondo del film. Ce n'era bisogno?

    commento di Johncoffee
  • Stile blando e bassa tensione, tipica dei film per ragazzi di quegli anni. Buone trovate umoristiche e qualche spunto umano. Troppe banalità quasi fosse un cartone.

    commento di bebabi34
  • gran film, avventuruoso, ricco di effetti speciali, originale e con una bellissima trama, un film di fantascienza davvero ben fatto e anche divertente mi ricorda ritorno al futuro!

    commento di giuforest
  • Sono affezionato a questo film, non sarà il massimo, ma si lascia ancora vedere. Sulla scia del filone inaugurato da ET: bambino + alieno.

    commento di kael80
  • Filmetto per bambini, probabilmente oggi risulterebbe datato anche per loro. Comunque carino per chi come me è cresciuto a pane e Star Wars. Orribile il doppiaggio del ragazzino protagonista.

    commento di Tex Murphy
  • bel film

    commento di leli
  • Da cultore di B-movies non riesco a dare una completa valutazione di questo film, non sono nemmeno arrivato a metà e non sono riuscito ad andare oltre… dagli anni '80 non sanno più fare B-movies

    commento di risveglio
  • merda questo film ai miei tempi lo mandavano dalle dodicimila alle tredicimila volte l'anno, ed ogni volta era obbligatorio che lo guardassi.Era il mio ceppo ad impormelo; e tutt'ora lo ringrazio.Lui sa, Lui ha visto.

    commento di brando
  • Film adatto per sognare tutti i ragazzi…e non solo… Chi non vorrebbe scappare nello spazio? L'idea di potersi costruire una nava spaziale da se mi ha fatto gasare molto…Sognante

    commento di dskat
  • LO SO KE E' UNA KAZZ**A,LO SO. XO' DEVO DIRE KE QUANDO ERO PIKKOLO E L HO VISTO, MI HA FATTO SOGNARE E DA LI HO INIZIATO A KREDERE NEGLI UFO…O HO INIZIATO A KREDERCI DOPO ET?,MA KI SE NE FREGA!,TANTO GLI ALIENI SIAMO NOI.

    commento di phelon
  • ROBETTA PER RAGAZZINI DIRETTA CON LA MANO SINISTRA.COMUNQUE VEDIBILE IN UN PASSAGGIO TELEVISVIO QUALSIASI.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

woody di woody
6 stelle

Temi alti per un film piccolo piccolo (ma a suo modo delizioso): il tempo che scorre e se ne va (e la constatazione di quanto perduto), risvegliarsi e scoprire una realtà che più non ci appartiene e i ghiribizzi della teoria della relatività. Sventuratamente dietro c'è la Disney con tutti i difetti connessi. leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

CrissPopz di CrissPopz
10 stelle

Navigator è un vero assoluto gioiello del genere fantascienza. Ha quel tocco speciale di soft nostalgia, in viaggio tra il 4 luglio del 1978, e il 1986. Non è solo l'avventuroso viaggio nel tempo del giovanissimo protagonista David, ma è anche un viaggio nei sentimenti (la sua famiglia) e nelle magnifiche atmosfere di un America frizzante, solare, e rilassata, tra quegli… leggi tutto

2 recensioni positive

2021
2021
2019
2019

Recensione

CrissPopz di CrissPopz
10 stelle

Navigator è un vero assoluto gioiello del genere fantascienza. Ha quel tocco speciale di soft nostalgia, in viaggio tra il 4 luglio del 1978, e il 1986. Non è solo l'avventuroso viaggio nel tempo del giovanissimo protagonista David, ma è anche un viaggio nei sentimenti (la sua famiglia) e nelle magnifiche atmosfere di un America frizzante, solare, e rilassata, tra quegli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2018
2018

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
6 stelle

Garbata fantascienza per ragazzi. Per tanti un cult, ma non è da considerare un capolavoro né un grande film. Lo pensavo al cinema quando lo vidi, lo penso oggi nel rivederlo. Negli 80 il cinema per adolescenti ha conosciuto livelli nettamente migliori. Sufficienti gli effetti speciali, sufficiente (ad essere buoni) la regia. Per una serata spensierata...

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2017
2017
2016
2016
Trasmesso il 28 aprile 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 24 gennaio 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 6 gennaio 2016 su Rai Movie
2015
2015
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 22 ottobre 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 6 ottobre 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 5 settembre 2015 su Rai 4
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 20 luglio 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 17 maggio 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 2 maggio 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 2 gennaio 2015 su Rai Movie
2014
2014
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 29 maggio 2014 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito