Espandi menu
cerca

Trama

Emak-Bakia mostra oggetti in fluido movimento meccanico e la rotazione di vari artefatti, illustrando l'idea dell'autore su come vari oggetti d'uso comune possono essere deformati e resi inutili. Una ragazza guida un'automobile ed un uomo compare vestito da donna.

Note

Emak-Bakia (che in basco significa "Lasciami in pace") è un cortometraggio del 1926 diretto da Man Ray. Definito nel sottotitolo un "cinepoema", espone le numerose tecniche di ripresa utilizzate da Man Ray.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

sasso67 di sasso67
6 stelle

Il surrealismo è stato uno dei primi movimenti artistici a (poter) utilizzare il cinema. E questo mezzo, allora relativamente nuovo, si è dimostrato particolarmente adatto (affiancando la pittura) a veicolare certe idee surrealiste, come gli accostamenti di immagini e le libere associazioni di concetti. Certo, ci sono stati registi "veri", che hanno saputo piegare il surrealismo al… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2017
2017
locandina
Foto
2011
2011

Recensione

sasso67 di sasso67
6 stelle

Il surrealismo è stato uno dei primi movimenti artistici a (poter) utilizzare il cinema. E questo mezzo, allora relativamente nuovo, si è dimostrato particolarmente adatto (affiancando la pittura) a veicolare certe idee surrealiste, come gli accostamenti di immagini e le libere associazioni di concetti. Certo, ci sono stati registi "veri", che hanno saputo piegare il surrealismo al…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito