Espandi menu
cerca

C'era un uomo

Regia di Victor Sjöström

Con Victor Sjöström, Edith Erastoff, August Falck, Bergliot Husberg Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Terje Vigen (Victor Sjöström) è un giovane marinaio norvegese, padre di un bambino appena nato, quando, nel 1809, il suo paese viene attaccato dall’esercito napoleonico. La conseguente carestia lo costringe ad uscire per mare alla ricerca di approvvigionamenti. Un giorno, mentre sta tornando a casa con un carico di grano, la sua barca è attaccata da una nave nemica e lui viene catturato. Verrà liberato alla fine della guerra, dopo cinque anni di prigionia. Solo allora, rientrando al suo villaggio, scoprirà che la moglie e il figlio sono morti.  

Note

Film tratto dall’omonima ballata di Henrik Ibsen. La pellicola, in bianco e nero colorato,  è stata restaurata nel 2006.   
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

La gabbia del personaggio. Dalla ballata poetica Terje Vigen di Henrik Ibsen, Victor Sjöström trae un dramma in cui il protagonista ha, come avversario e complice, il proprio stesso ruolo. Terje è un marinaio norvegese, a cui la sfida della navigazione offre quotidianamente la possibilità di dimostrare la sua forza e il suo coraggio: una prova di cui sente la… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017
locandina
Foto
2016
2016
2011
2011

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

La gabbia del personaggio. Dalla ballata poetica Terje Vigen di Henrik Ibsen, Victor Sjöström trae un dramma in cui il protagonista ha, come avversario e complice, il proprio stesso ruolo. Terje è un marinaio norvegese, a cui la sfida della navigazione offre quotidianamente la possibilità di dimostrare la sua forza e il suo coraggio: una prova di cui sente la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito