Espandi menu
cerca

Trama

Renato Zero è in tournée con il suo agente Dollaro, il suo assistente Mignolo e la sua cameriera Zucchero. Un giorno riceve una lettera contenente minacce di morte: uno sconosciuto, che si firma Ciao nì!, scrive che lo ucciderà "alle prime luci della ribalta". Il cantante, con l'aiuto del suo psicanalista Super Io, si mette allora a scavare nel proprio passato, per risalire all'identità del suo potenziale assassino.

Note

Nel film, Renato Zero intepreta canzoni tratte dagli albumi  Zerolandia ed EroZero.

Commenti (1) vedi tutti

  • Tanto per cominciare Fellini, e non lo dico per vantarmi, non era neppure romano e poi non cantava o se cantava cantava male.

    commento di michel
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Il cult movie dei sorcini. Molto concerto e poco film, perché all'epoca il cinema, all'occorrenza, serviva anche per fare réclame, alla musica, ai personaggi, alle idee. E il passaggio sul grande schermo equivaleva spesso ad una consacrazione ufficiale, consegnando ad una platea di grandi e piccini tutte quelle realtà che, altrimenti, sarebbero rimaste confinate  dentro… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
3 stelle

Renato Zero parte in tournée con il suo carrozzone pieno di poetiche canzoni e fantasiosi trucchi. Ma un misterioso “Nì” comincia a mandargli minacce scritte di morte. Denso di uno strano senso dell’umorismo e pregno di esibizioni canore di interi brani, questo Ciao Nì è il primo e ultimo film di Renato Zero come attore protagonista, cosa che in… leggi tutto

3 recensioni negative

2019
2019

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Renato Zero parte in tournée con il suo carrozzone pieno di poetiche canzoni e fantasiosi trucchi. Ma un misterioso “Nì” comincia a mandargli minacce scritte di morte. Denso di uno strano senso dell’umorismo e pregno di esibizioni canore di interi brani, questo Ciao Nì è il primo e ultimo film di Renato Zero come attore protagonista, cosa che in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

Come scrive chribio, questo film mi sembrava di averlo già commentato, e invece no. In ogni caso, l'operazione era autoreferenziale all'epoca e oggi può interessare solo i fan incalliti di Renato Zero. Anche la trama giallognola costituisce un pretesto per far esibire il cantante romano nei suoi pezzi di maggior successo di quei tempi.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012

Recensione

gilbertomerighi di gilbertomerighi
4 stelle

Film patchwork fatto di concerti e storia, tanta carne al fuoco per una trama esile e ingenua, girata neanche tanto bene, si poteva fare molto di più e gli spunti c'erano tutti. Ebbe comunque uno straordinario successo per l'effetto sorpresa e battè persino gli incassi di Superman. 

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Il cult movie dei sorcini. Molto concerto e poco film, perché all'epoca il cinema, all'occorrenza, serviva anche per fare réclame, alla musica, ai personaggi, alle idee. E il passaggio sul grande schermo equivaleva spesso ad una consacrazione ufficiale, consegnando ad una platea di grandi e piccini tutte quelle realtà che, altrimenti, sarebbero rimaste confinate  dentro…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito