Espandi menu
cerca

Trama

Charlotte lavora in una clinica di Bruxelles, è felicemente sposata con Max, da cui ha avuto un figlio, ma c'è qualcosa di inspiegabile che la spinge a prendere in affitto uno squallido appartamento, dove comincia a portare alcuni dei suoi più strani e poco attraenti pazienti con cui ha dei rapporti sessuali. Il continuo via vai che si genera non passa inosservato e, scoperta dal marito, la dottoressa è costretta a ricorrere all'aiuto di un terapista ma anche l'analisi non sembra far chiarezza sui suoi confusi pensieri e sul mistero della sua mente.

Commenti (2) vedi tutti

  • Sesso,solitudine un certo sfondo sociale che fa di questa pellicola un'occasione da non perdere.Brava la protagonista.Voto 7.

    commento di ezio
  • Dramma familiare in bilico tra suggestioni etologiche e introspezione psicologica, introduce la devianza di una perversione sessuale quale meccanismo di una inconsapevole rivalsa evolutiva, il terno al lotto di un rimescolamento genetico che peschi a caso nelle molteplici varianti fenotipiche per riparare ai torti della cultura e della morale.

    leggi la recensione completa di maurizio73
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

maurizio73 di maurizio73
5 stelle

Giovane medico, madre e moglie innamorata Charlotte vive un appagante menage familiare ed una brillante vita professionale. Il suo mondo crolla quando vengono alla luce i suoi molteplici incontri sessuali con altrettanti pazienti afflitti da una qualche deformità fisica, che la donna è solita condurre in un appartamento preso in affitto. Non ostante l'inizio di una terapia di… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2017
2017

Recensione

maurizio73 di maurizio73
5 stelle

Giovane medico, madre e moglie innamorata Charlotte vive un appagante menage familiare ed una brillante vita professionale. Il suo mondo crolla quando vengono alla luce i suoi molteplici incontri sessuali con altrettanti pazienti afflitti da una qualche deformità fisica, che la donna è solita condurre in un appartamento preso in affitto. Non ostante l'inizio di una terapia di…

leggi tutto
2016
2016

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
6 stelle

Partendo da una clinica, dove la protagonista, Charlotte, svolge il suo lavoro di dottoressa affermata, la giovane regista olandese, classe 1968, mette in scena una vera e propria dissezione di una patologia mentale che vuole collegare, fin dal titolo, a un particolare movimento, più o meno randomico, degli organismi cellulari, detto, appunto, "movimento Brown", dal botanico che lo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2000
2000
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito