Espandi menu
cerca

Trama

Nel tentativo di ultimare la storia del suo amico e ex avvocato Carl Lazlo (Peter Boyle), il giornalista Hunter S. Thompson (Bill Murray) rivive nel suo ranch in Colorado le avventure di cui sono stati protagonisti insieme. Ripescando nella memoria, saltano fuori gli aneddoti di stralunati episodi di quando i due si ritrovarono coinvolti in un processo a difesa di alcuni giovani che rischiavano di essere condannati per possesso di droghe leggere oppure di quando, mentre Thompson era sotto copertura durante il Super Bowl, Lazlo lo invischiò in una storia collegata a un traffico d'armi internazionale...

Note

Basato sulle storie semibiografiche dello scrittore Hunter S. Thompson, il film mette in scena gli stessi personaggi che, anni dopo e con nomi diversi, diveranno protagonisti di Paura e delirio a Las Vegas (1998) di Terry Gilliam.

Commenti (1) vedi tutti

  • Si tenta d'inquadrare il personaggio Hunter S. Thompson. Buco nell'acqua.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Lina di Lina
8 stelle

Primo film biografico che sia mai stato realizzato sulla vita di Hunter S. Thompson, purtroppo sconosciuto e non distribuito nel nostro paese (e quando mai), ove non ha mai ricevuto la minima attenzione, al contrario del suo prequel "The rum diary - Cronache di una passione" e del suo sequel "Paura e delirio a Las Vegas", entrambi interpretati da Johnny Depp.   The rum diary racconta le… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

chinaski di chinaski
6 stelle

Quasi venti anni prima di Johnny Depp e Benicio Del Toro ci avevano già pensato Bill Murray e Peter Boyle a vestire i panni stravaganti di Hunter S. Thompson e del suo avvocato (attorney) Oscar Z. Acosta. Basato su tre libri di Thompson: Fear and Loathing on the Campaign Trail '72, The Great Shark Hunt e Fear and Loathing in Las Vegas, questa pellicola è un esilarante e… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019

Recensione

chinaski di chinaski
6 stelle

Quasi venti anni prima di Johnny Depp e Benicio Del Toro ci avevano già pensato Bill Murray e Peter Boyle a vestire i panni stravaganti di Hunter S. Thompson e del suo avvocato (attorney) Oscar Z. Acosta. Basato su tre libri di Thompson: Fear and Loathing on the Campaign Trail '72, The Great Shark Hunt e Fear and Loathing in Las Vegas, questa pellicola è un esilarante e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Cut! Print.

mck di mck

Una trentina di autori, un centinaio di film e serie. Insomma: un prologo, appena.        Nota bene. La lista è chiusa -- tanto per una questione soggettiva quanto di tecnica…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

Lina di Lina
8 stelle

Primo film biografico che sia mai stato realizzato sulla vita di Hunter S. Thompson, purtroppo sconosciuto e non distribuito nel nostro paese (e quando mai), ove non ha mai ricevuto la minima attenzione, al contrario del suo prequel "The rum diary - Cronache di una passione" e del suo sequel "Paura e delirio a Las Vegas", entrambi interpretati da Johnny Depp.   The rum diary racconta le…

leggi tutto
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito