To Rome with Love

Carlo Ceruti

Iscritto dal 16 maggio 2004 Vai al suo profilo

La recensione su To Rome with Love

di Carlo Ceruti

Non è il miglior Woody Allen che si ricordi, ma lo stile ed il talento del regista riescono comunque a rendere lo spettacolo gradevole. Le diverse storie che s'intrecciano sono leggere e divertenti ed hanno tutte qualcosa a che vedere con i temi cari ad Allen, dalla psicoanalisi all'esistenzialismo ed in ogni episodio (anche se in modo diseguale) è presente lo humor tipico del regista. Ci sono molti volti noti del cinema e della tv italiana moderna, dai talenti diseguali ma sotto la direzione di Allen tutti rendono delle prestazioni almeno decenti. Fa poi piacere rivedere finalmente il regista nelle vesti di attore, spiritoso come sempre e sostituito da un doppiatore capace quanto quasi il defunto Lionello. Per farla breve, quest'ultimo film del regista newyorchese sembra più improntato alla leggerezza che all'esistenzialismo. I suoi fan più accaniti forse resteranno delusi, ma ci vuole talento anche nella leggerezza soprattutto se imperniata di temi filosofici ed esistenziali. Tabellino dei punteggi di Film Tv humor:2 ritmo:3 impegno:2 erotismo:1

Su Woody Allen

la do