Eva

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Eva

di tobanis

In realtà questo è un film che è molto grezzo, sia nel senso tamarro, sia che è un po’ un’opera di formazione, di inizio, con tanti evidenti errori, ma anche con qualche pregio.
La sceneggiatura non convince, tra l’altro nel finale secondo me va in contraddizione, o nei casini, seguendo un finale per nulla logico e coerente, con una specie di invenzione che arriva dal nulla, malgrado poi un finale gratuito ma comunque poetico.
Le recitazioni convincono poco, a partire dal protagonista, anzi, soprattutto per colpa del protagonista, in precedenza fu l’ufficiale eroe tedesco in Bastardi senza gloria, qua in veste di pirletto sospiroso, ma forse è poi la parte così.
Molti i momenti scult, vedi quando lui arriva la prima volta in aula e subito becca due studenti, che va a sgridare, il tutto molto di grana grossa. Pure gli effetti speciali non sono omogenei, alternando bei momenti ad altri dozzinali.
Insomma, io non vorrei esagerare, perché alla fine una sufficienza salta fuori, la bambina è bellissima e brava, e diventerà una ragazza che farà strage; i comprimari sono all’altezza, anzi, meglio del protagonista, e pure la regia, qua e là, ha belle intuizioni. Comunque esperimento interessante, visibile.

Su Kike Maíllo

Forza e coraggio

Su Daniel Brühl

Insomma

Su Claudia Vega

Bellissima, e brava. Una bambina stupenda