Madagascar 3. Ricercati in Europa

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Madagascar 3. Ricercati in Europa

di zombi

un filmetto che con la meraviglia ha poco a che fare se non con le incredibili capriole che però alla fine risultano irreali e per questo fastidiose. è vero è un cartoon e quindi con la realtà in teoria ha poco a che fare, ma alla fine è questa ostentazione della maraviglia infantile, gestita con humour da scketch uno dietro l'altro che non fanno ridere e nemmeno sorridere, che lascia l'amaro in bocca. perchè poi non è nemmeno così tanto vero che il cartoon non debba avere a che fare con la realtà. la streghetta di miyazaki me lo ha ricordato recentemente al cinema. per fortuna che ci sono i pinguini e le scimmie a risollevare le sorti di un lungometraggio in cui anche i cattivi mi sono indifferenti. la moraluccia del volemose bene cinematografico vince ancora in un numero musicale da friday night katy perryesco, in cui la scorfana con occhiali a culo di bottiglia e protesi odontoiatrica monstruosa, ricorda quel lontano venerdì sera negli anni 80 in cui per incanto divenne la strafica che tutti volevano avere alle feste.