Espandi menu
cerca
Prometheus

Regia di Ridley Scott vedi scheda film

Recensioni

L'autore

maso

maso

Iscritto dall'11 giugno 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 180
  • Post 3
  • Recensioni 830
  • Playlist 186
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Prometheus

di maso
4 stelle

Beh se me lo permettete sto film sta ad Alien come episodio I sta a Star Wars, anzi per dirla tutta episodio II.

Questo perchè? Ma perchè in Episodio II è tutto reciclato, e qui è tutto reciclato: dal droide che sveglia gli ibernati spaziali, allo scriccioletto Noomi Rapace eroina per circostanza come la talentosa missis Ripley, la stanzona coi baccelloni pur c'è ma è piena di urne funerarie piene di alien tipo cobra a forma di murena.

Il presupposto va ben presto a farsi friggere per riemergere alla fine come Billy Christal direttamente da la Storia Fantastica, ma senza capelli, nel bel mezzo Prometheus che è un Alien scrauso e indeciso in cui qualche trovata di Scott non basta a salvarlo da una legnata delle mie.

Il film non mi ha appassionato se non quando uno dei pochi personaggi riusciti accenna Love the one you're with di CS&N ad una implastichita e ovviamente mazziata Charly Asteroide che nel film fa presenza e poco altro mentre AutoRobotFassbender perde la testa per un umanoide che quando compare non promette niente di buono e infatti da un po' di allaccio ad Alien e poco altro essendo freddo come gli ologrammi di Io sono leggenda.

Almeno Scott rispetto a Lucas rispetta il suo cinema usando il CGI quando serve ma non basta a rendere questo film memorabile.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati