Espandi menu
cerca
The Avengers

Regia di Joss Whedon vedi scheda film

Recensioni

L'autore

atomzombie

atomzombie

Iscritto dal 18 aprile 2013 Vai al suo profilo
  • Seguaci 35
  • Post 3
  • Recensioni 240
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su The Avengers

di atomzombie
6 stelle

 

 

Non sono mai stato un grande appassionato né di fumetti supereroistici né di cinefumetti, e la Marvel non mi ha mai fatto impazzire... è passata da roba vergognosa tipo "Daredevil", i due "Fantastici 4" e i due "Ghost rider", a roba un po' più decente tipo I due X-man di Singer e gli Iron-man di Favreau; sicuramente i migliori rimangono i primi due spiderman di Raimi.

 

Questo "Avengers" lo conoscono tutti ed è piaciuto quasi a tutti...

Non sono una grossa voce fuori dal coro quindi è inutile dilungarsi troppo...

Avengers funziona per il semplice ed unico fatto che è volutamente idiota, esageratamente casinista e non si prende mai sul serio; in più Hulk è una potenza immane ed è difficile annoiarsi quando c'è lui in scena...

Non ci sono altri prodotti Marvel con questo livello di ignoranza quindi è bene dargli un'occhiata.

 

Riprendendo l'ormai famoso discorso di Cronenberg sui cinefumetti, non ci spostiamo dal fatto che Avengers rimanga una stronzata immane e che di arte non si può parlare.

Per chi fosse indeciso se sprecare 2 ore emmezza della sua vita per questo film consiglio la visione di questi 58 secondi tratti dal film.

 

 

https://www.youtube.com/watch?v=-hWipU07qnA

 

 

Non credo ci sia altro da dire... ma per quasi tutti i cinefumetti c'è sempre poco da dire... a meno che non sia un grande autore tipo Raimi o Burton (Batman returns è per me il miglior cinefumetto nella storia del cinema) a dirigerli.

 

A mio parere questo the Avengers poteva venire ancora meglio se diretto da Rodriguez in stile "Machete"; e uno Spiderman diretto da Cronenber non ci starebbe poi tanto male... verrebbe fuori un degno seguito de "La mosca".

L'unico problema è che oltre ad incassare una miseria, il giorno dopo l'uscita nelle sale si ritroverebbero 18 mila nerd con i forconi davanti casa.

 

Purtroppo la Marvel si guarda bene dal chiamare veri registi...

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati