Espandi menu
cerca
John Carter

Regia di Andrew Stanton vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Fanny Sally

Fanny Sally

Iscritto dall'11 luglio 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 48
  • Post 1
  • Recensioni 1822
  • Playlist 3
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su John Carter

di Fanny Sally
6 stelle

Questa produzione Disney sembrerebbe la trasposizione di un videogame, invece è l'adattamento cinematografico di un curioso ciclo di romanzi fantascientifici scritti un secolo fa da tale Edgar Rice Burroughs.
La trama mescola fantasia, azione ed esotismo ed è abbastanza convenzionale nello svolgimento, salvo il doppio finale, tuttavia a farla da padrone sono più gli effetti speciali, a volte non troppo credibili, nonostante alcuni personaggi alieni risultino di buon livello.
Nonostante qualche momento di battaglia ed eroismo troppo violento e serioso per un film rivolto essenzialmente ad un pubblico di famiglie, e dei risvolti non troppo cristallini, le ambientazioni e i costumi marziani sono abbastanza affascinanti.
Gli attori in carne ed ossa, oltre al quasi onnipresente Mark Strong, sono poco noti e non molto carismatici, ma comunque funzionali ai ruoli, specialmente l'atletico protagonista.
Le frecciatine tra lui e la principessa ricordano un po' le dinamiche di Prince of Persia e non raggiungono il livello di altre commedie d'azione prodotte dalla casa di Topolino.
Nel complesso un prodotto di intrattenimento puro di medio livello.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati