Espandi menu
cerca
John Carter

Regia di Andrew Stanton vedi scheda film

Recensioni

L'autore

lolly75

lolly75

Iscritto dal 31 luglio 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 8
  • Post -
  • Recensioni 75
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su John Carter

di lolly75
6 stelle

NI.
Lascia l'amaro in bocca il primo lungometraggio non di animazione del regista del magnifico "Wall-e".
Ma se messo a confronto dei blockbuster dello stesso livello i pregi sono molti a partire da un 3D pieno e a una cura spasmodica per i dettagli visivi.
Purtroppo i passaggi a vuoto sono nella sceneggiatura che grazie ai tromanzi di partenza ha potenzialmente un universo altro a cui attingere. Le storie sono molte ma dalle origini dell'uomo la differenza non sta nella sostanza ma nel modo in cui la narrazione fluisce.
Qui qualcosa non funziona....la ricchezza della trama si sfalda a partire dal protagonista mai convincente,appassionante fino alle situazioni troppo spesso chiamate come nelle migliori telefonate tra amanti stanchi.
Poteva essere un salto come quello di John su Marte ma rimane una corsetta a cavallo come il Carter terrestre.
Sufficiente per una serata di evasione ma deludente per chi sperava in un fantasy originale e fresco come il regista e i soldoni impiegati promettevano.
A tratti mi ha ricordato una sorta di "Flash Gordon" del nuovo secolo...sto invecchiando lo so...e purtroppo mi trovo sempre più deluso dalle aspettative e sempre meno speranzoso in un cinema di intrattenimento intelligente che possa sposare ritorno al botteghino senza però sacrificare quasi sempre la stratificazione di una storia al piattume cerebrale della massa a cui è servita.
Salvaci tu potente e ormai unico Nolan!

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati