Ted

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Ted

di tobanis

Grande successo al botteghino, è scorretto e un po' demenziale, anche se mi aspetto un film un filino migliore.

Avevo due buoni motivi per vedere questo film. Uno, che un film che costa 10 e incassa 100 (esattamente, è costato 50 e ha incassato 500) vale la pena vedere che è e perché c’è stato un tale successo pazzesco. Due, che sapevo fosse un film scorretto – demenziale, con un orsetto di peluche sboccato, che fa uso di alcol, droghe leggere e sesso, e per me, basta e avanza per cercarlo. In realtà abbiamo un filmetto simpatico, VM14, con tanti spunti piacevoli ma che rimane comunque un filmetto ,una favoletta carina senza pretese, insomma sono sul 6/7. Sia inteso, mi sono divertito abbastanza, l’orsetto è veramente un senza dio, ci sono molti momenti simpatici, anche se la storia è ovviamente super telefonata, per quanto fatta bene. Tutto nasce da Seth MacFarlane, mister “Griffin”, qua regista doppiatore sceneggiatore attore e chissà cos’altro. Protagonisti abbastanza in palla ma non troppo (Mark Wahlberg e la Mila Kunis), spalle invece come spesso accade molto in palla, con parti anche geniali, se vogliamo. Condiscono il tutto cattiverie e scorrettezze varie. Dai, divertente, in definitiva. Poi ne hanno fatto anche il seguito, meno fortunato.