Colombiana

daniele64

Iscritto dal 17 agosto 2017 Vai al suo profilo

La recensione su Colombiana

di daniele64

Tanta azione ma poco originale ...

Rimasta orfana da bambina in seguito ad un regolamento di conti all' interno della malavita colombiana , una ragazza cresce solo per vendicarsi .... Il regista è il francese di origine italiana Olivier Megaton , specialista dell' azione e pupillo di quel Luc Bessson che qui è in veste di produttore e di sceneggiatore ( e si vede ! ) . Di conseguenza la vicenda ha un ritmo molto alto ed è piena di scene adrenaliniche , anche ben girate , seppure altamente inverosimili . La nostra eroina infatti diventa una novella NIkita , una spietata ed infallibile assassina di criminali , che elimina con irrisoria facilità , lasciando tanto di firma . E mettendo in ridicolo polizia , FBI e CIA , a cui fa di frequente fare figure barbine , arrivando a minacciare personalmente gli agenti !

The Last Thing I See: 'Colombiana' Movie Review

La protagonista è la bella Zoe Saldana , che presta il suo flessuoso fisico da ballerina alla vendicativa ed algida killer . Nel cast di contorno si notano Jordi Mollà , sempre specializzato nel ruolo del cattivo , e Lennie James , che sembra sempre di più il fratello minore di Morgan Freeman . Alla fin fine si tratta di una pellicola dinamica , con una storia di vendetta scontata e senza colpi di scena , ma girata in maniera patinamente ludica , che la sufficienza se la merita ! Da 6+ .