Espandi menu
cerca

Trama

Shinnojo, un samurai di medio lignaggio, vive con sua moglie, la fedele e graziosa Kayo. Il suo impiego come assaggiatore al servizio di signorotto però non lo soddisfa e medita di aprire una scuola dove insegnare l'arte della spada a chiunque lo desideri. Prima però che possa agire si ammala per aver assaggiato un sashimi, che tuttavia si rivela non avvelenato, ma semplicemente avariato. Dopo tre giorni di sofferenza si riprende ma scopre di aver perso la vista. Si pone quindi il problema della sussitenza sua e della bella Kayo, la quale tuttavia conosce Toya Shimada, capo delle guardie e samurai di alto rango, e pensa di rivolgersi a lui per chiedere aiuto: un gesto non senza conseguenze importanti.

Commenti (1) vedi tutti

  • Io capisco i retaggi Storici dei Giapponesi ma questa Pellicola risulta penso,abbastanza pesante a molti Spettatori e la Storia è estremamente lenta.voto.1.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

AndreaVenuti di AndreaVenuti
9 stelle

Love and honor è un film giapponese del 2006 diretto da Yoji Yamada. l'opera è attualmente visibile gratuitamente e legalmente su RaiPlay.   Sinossi: Ultimi anni dell’epoca Tokugawa, il giovane samurai Shinnojo Mimura vive insieme alla sua famiglia (moglie ed anziano servitore) in una casetta all’interno di un castello appartenente ad un noto signore… leggi tutto

4 recensioni positive

2020
2020

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
9 stelle

Love and honor è un film giapponese del 2006 diretto da Yoji Yamada. l'opera è attualmente visibile gratuitamente e legalmente su RaiPlay.   Sinossi: Ultimi anni dell’epoca Tokugawa, il giovane samurai Shinnojo Mimura vive insieme alla sua famiglia (moglie ed anziano servitore) in una casetta all’interno di un castello appartenente ad un noto signore…

leggi tutto
2018
2018

Recensione

Gundawane di Gundawane
8 stelle

Love and Honor è un film del 2006 del regista Giapponese Yoji Yamada molto conosciuto in patria ma praticamente sconosciuto in Europa. È un film sui Samurai nel loro periodo crepuscolare in cui il regista ci mostra non il solito eroismo dei samurai ma il loro lato anche più vile. E una storia d'amore a mostrarci la società Giapponese e il declino dei samurai:un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
locandina
Foto
2013
2013

Recensione

braddock di braddock
10 stelle

Terzo e ultimo capitolo della triologia di Yoji Yamada sul tema dei samurai dopo THE TWILIGHT SAMURAI nel 2002 e THE HIDDEN BLADE nel 2004. Mentre i primi due film mostravano una storia molto simile, qui invece assiste ad una radicale modifica nella trama e a una maggiore attezione nella caratterizzazione del personaggio feminile. Shinnojo (Takuya Kimura) è un samurai benestante che vive…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2012
2012

Recensione

Utente rimosso (sunj) di Utente rimosso (sunj)
8 stelle

Chi si aspetterebbe di vedere un film d'azione dal ritmo serrato, con spettacolari duelli a suon di katana resterà deluso (forse). Questo film, che chiude la trilogia del regista nipponico iniziata nel 2002 con "Tasogare Seibei" (Il crepuscolo del samurai) e proseguita nel 2004 con "Kakushi ken oni no tsume" (The Hidden Blade), interamente incentrata sul declino dell'epopea dei samurai, è una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito