Ghost Rider: Spirito di vendetta

LoSqualoSiciliano

Iscritto dal 20 marzo 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Ghost Rider: Spirito di vendetta

di LoSqualoSiciliano

Torna il Rider questa volta con la missione di salvare un giovane catturato da dei seguaci di satana in persona , nel suo tragitto avrà l'aiuto di un prete francese alcolizzato e della madre del prossimo anticristo , le cose non potevano andare finire meglio per Johnny Blaze .

Ritorna il Ghost Rider e purtropo haime ritorna non in forma eccezionale anzi risulta davvero in stato di S(Grazia) , ritorna ad interpretarlo Nicolas Cage che ebbe un delle tante candidature ai Razie Awards per il peggior attore protagonista cosa avvenuta anche quet'anno per il film di Stone "Snowden" , questa è la seconda volta che ho guardato questo filemetto e ricorda che la prima volta lo trovai piacevole cosa che avevo confermato nella rece del prequel "Ghost Rider" a cui ho attribuito un  buon voto , non so cosa quella volta mi passo per la testa per trovare piacevole questo sono passati anche parecchi anni e tutto si può dire che è finito nel dimenticatoio per lasciarci posto per film migliori .

Se il primo Ghost Rider era nel suo genere quanto meno rivoluzionario e fatto bene sia per la trama a mo di videogame con tanto di boss batle , questo non ha niente del genere e come se si fossero scordati il precedente lavoro , e qui i punti dolenti stanno nella sceneggiatura visto che nel finale del primo film il Rider Cage si era tenuto la maledizione per sconfiggere il diavolo ed era in procinto di liete feste con Eva Mendes , be scordatevi completamente tutto , qui il nostro Rider e depresso , si vuole disfare del suo potere e di conseguenza vive rintanato in un magazino per sfuggire a satana e anche la sua bella sgnocca lo ha lasciato forse per qualche altro demoniaccio , non basta di certo la presente di un alcolizzato prete intepretato da Idris Elba per ravvivare il tutto e malgrado gli effetti speciale del personaggio sia stati catturati con il motion capture il risultato è peggiore del primo , alla fine la vera vendetta sarà quella mia nei confronti di chi ha voluto realizzare questo sequel di serie B .

Voto 4

Arrivederci ed alla prossima review !!!!