Espandi menu
cerca

Workers. Pronti a tutto

play

Regia di Lorenzo Vignolo

Con Alessandro Bianchi, Michelangelo Pulci, Francesco Pannofino, Alessandro Tiberi, Dario Bandiera, Daniela Virgilio, Nicole Grimaudo... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

In un momento di forte crisi occupazionale, l'agenzia interinale di Sandro e Filippo è l'unica speranza per trovare un lavoro, nonostante si tratti di impieghi al limite dell'inverosimile che nessuno accetterebbe mai in condizioni di normalità. A loro si sono rivolti anche i giovani Giacomo, Italo e Alice. Giacomo (Alessandro Tiberi), per pagare gli affitti arretrati, ha ottenuto un posto da badante ma il suo assistito è un paraplegico insopportabile che causa guai in continuazione per via della sua lingua biforcuta; Italo (Dario Bandiera) ha accettato di lavorare in una fattoria per raccogliere il seme dei tori da monta ma è costretto a mentire alla nuova fidanzata, raccontandole di essere un chirurgo; Alice (Nicole Grimaudo), invece, dopo aver messo da parte l'aspirazione da truccatrice cinematografica, si ritrova a stretto contatto con i cadaveri di un'agenzia funebre quando, per via di una forte somiglianza, finisce con il fingere di essere la moglie appena morta di un boss della mafia.

Note

La commediola è meno peggio di quanto temuto: peccato per il capitolo Cuore Toro, superficiale e totalmente privo di scrittura (e recitato male da uno dei tanti attori malinteso del nostro cinema, il citato Bandiera). Nei non pochi camei si distingue ancora una volta Nino Frassica, boss semirincoglionito che strappa più d’una risata.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Pellicola per nulla incoraggiante alla visione !

    leggi la recensione completa di chribio1
  • film piacevole e per nulla noioso. Tre episodi divertenti ed originali. vi consiglio di vederelo.

    commento di vivil
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

supadany di supadany
4 stelle

Il lavoro, o meglio la mancanza dello stesso, è con ogni probabilità il problema che più afflligge l’Italia di oggi, giusto quindi che il cinema lo affronti anche con declinazioni da commedia, ma è altrettanto certo che venga richiesto un approccio diverso rispetto a quello utilizzato dal regista Lorenzo Vignolo e, ancora di più, dallo sceneggiatore… leggi tutto

4 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Tre episodi sul colorato universo del precariato oggi raccontati da due strampalati soci di un’agenzia interinale (i grotteschi ed ex Cavalli Marci Alessandro Bianchi e Michelangelo Pulci). In Badante (decisamente il migliore) uno straordinario Francesco Pannofino - pervicacemente, politicamente scorretto - tratta gli assistenti inviati per accudirlo (è su una sedia a rotelle) come zerbini,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Un’agenzia interinale gestisce alcuni ‘casi umani’ lavorativi: un badante di un feroce handicappato in carrozzina; una truccatrice che spera di sfondare nel cinema e viene mandare a truccare le salme; un uomo che si spaccia per chirurgo e in realtà raccoglie il liquido seminale dei tori. Un po' commediola dalle atmosfere cinepanettonesche (l'episodio centrale,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2018
2018
Trasmesso il 21 novembre 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 15 giugno 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 5 giugno 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 26 gennaio 2018 su Rai Movie
2017
2017
Trasmesso il 29 novembre 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 18 novembre 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 12 giugno 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 31 maggio 2017 su Rai Movie
Trasmesso l'11 maggio 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 1 marzo 2017 su Rai Movie

Recensione

Piace91 di Piace91
3 stelle

Nino Frassica è un'arma segreta per ravvivare interi film mediocri. Il suo surrealismo non-sense funziona ovunque: nei nuovi cinepanettoni, nei lavori di Maccio Capatonda, nelle commedie smorte che il cinema italiano propina da troppo tempo e in quelle senza speranza. Ma in Workers no. Non funziona nemmeno Nino Frassica, con mia somma sorpresa.  I due proprietari di un'agenzia di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 9 febbraio 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 30 gennaio 2017 su Rai Movie
2016
2016

Recensione

chribio1 di chribio1
1 stelle

Pellicola che vuole fare Ridere in diversi punti e non ottiene manco una Risata : troppe Gags noiose e soporifere e neanche gli Attori paiono molto appassionati a quello che devono svolgere.Poi appare anche la Grimaudo che mi e' parsa un po' svogliata e la visione rimane sempre piu' piatta nonostante pensassi che almeno con la Sua presenza qualcosa si poteva guadagnare ma pensieri totalmente…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 20 dicembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 6 dicembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 28 novembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 5 novembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 4 aprile 2016 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito