Com'è bello far l'amore

Regia di Fausto Brizzi vedi scheda film

Argan

Argan

Iscritto dal 25 febbraio 2012 Vai al suo profilo

La recensione su Com'è bello far l'amore

di Argan

Davvero terribile, qualche scena divertente (in pratica soltanto la scena in cui i prete deve benedire la casa), comicità fin troppo banale, stupida, volgare, stereotipata e soprattutto molto poco divertente. E' inutile parlare di trama o di un senso ma in fin dei conti non è di certo ciò che ci si aspetterebbe da una simile commedia e quindi non è un grosso problema, ciò che è invece molto più significativo è la totale mancanza di divertimento, le fiacche battute non riescono proprio a suscitare neanche una leggera risatina idiota, scene troppo pilotate, troppo evidentemente "false" e mal recitate, neanche un buon comico come Fabio De Luigi riesce a risollevare un po la pessima situazione, sembra sempre sottotono, impacciato e imprigionato nel suo piatto personaggio. Il successo che lo ha accompagnato è un chiaro simbolo di come il nostro popolo sia sceso così in basso, per fortuna c'è chi nel proprio mestiere ci mette passione e cura, ci sono commedie italiane brillanti e fortunatamente c'è sempre chi le apprezza anche se la massa preferisce rotolarsi nel fango e nello sterco senza vergogna e senza porsi problemi. Spero solo che un ambiente così non spinga i nostri registi più talentuosi (come il giovane Sydney Sibilia) a buttarsi nel mondo facile e degradante della classica "commedia per idioti" italiana, rivolta più che altro ad un pubblico di adolescenti ritardati.