Espandi menu
cerca

Our Day Will Come

Regia di Romain Gavras

Con Vincent Cassel, Olivier Barthelemy, Justine Lerooy, Vanessa Decat, Boris Gamthety, Rodolphe Blanchet, Chloé Catoen, Sylvain Le Mynez... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Rémy, un ragazzo dai capelli rossi, vive con la madre e la sorella in un piccolo appartamento parigino ma, tormentato in continuazione dai compagni della squadra di calcio in cui gioca (anche per via del colore dei suoi capelli), fugge via dopo un'esplosione di violenza domestica. Sarà seguito da Patrick - uno psicologo scolastico manipolatore e sociopatico, anche lui dai capelli rossi - con cui intraprenderà un folle viaggio verso l'Irlanda, alla ricerca di libertà in un paese che vorrebbero sentire proprio.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
5 stelle

Non è certo un film che passa inosservato questo “Notre jour viendra” di Romain Gavras, sicuramente della tipologia destinata a far discutere (o meglio dire “farebbe”, visto che almeno in Italia è passato male (solo in dvd al momento) e quasi del tutto invisibile), molto forte per il contenuto, per quegli scatti di violenza e di cattiveria purissima che… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

lucamo di lucamo
8 stelle

Un gioiellino passato quasi inosservato: disperata e folle fuga dal nulla verso il nulla di due anime reiette, in un clima da sogno grottesco all'interno del quale non c'è possibilità di salvezza per nessuno. Velenoso, scorretto e privo di qualsiasi catarsi, nonostante il finale sia carico di poesia. leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017
locandina
Foto
2016
2016
Trasmesso il 3 agosto 2016 su Rai Movie
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 16 luglio 2016 su Rai Movie

Recensione

giorgiobarbarotta di giorgiobarbarotta
6 stelle

Oggetto misterioso, delirante e grottesco. Remy è un giovane in cerca di se stesso. Per i suoi capelli rossi, per il carattere schivo e alcuni strani comportamenti viene preso in giro e aggredito dai coteanei. Fugge da una brutta lite in famiglia e si affianca all'adulto Patrick, psicologo anch'egli fulvo e fuori di testa. In un fantomatico viaggio verso l'Irlanda, luogo ideale e utopico…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2015
2015

Recensione

supadany di supadany
5 stelle

Non è certo un film che passa inosservato questo “Notre jour viendra” di Romain Gavras, sicuramente della tipologia destinata a far discutere (o meglio dire “farebbe”, visto che almeno in Italia è passato male (solo in dvd al momento) e quasi del tutto invisibile), molto forte per il contenuto, per quegli scatti di violenza e di cattiveria purissima che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2013
2013
2012
2012

Recensione

lucamo di lucamo
8 stelle

Un gioiellino passato quasi inosservato: disperata e folle fuga dal nulla verso il nulla di due anime reiette, in un clima da sogno grottesco all'interno del quale non c'è possibilità di salvezza per nessuno. Velenoso, scorretto e privo di qualsiasi catarsi, nonostante il finale sia carico di poesia.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010
locandina originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito