Immaturi. Il viaggio

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Immaturi. Il viaggio

di tobanis

Il primo non era un capolavoro, ma si faceva seguire, aveva la sua chimica, insomma, dai. Qua, no, qua proprio no. I nostri ora si ritrovano per fare il viaggio della maturità, in una qualche isola della Grecia. Roba tristissima, vedere sti 40-50enni coi ragazzini, ma così è. Le storie si intrecciano, i nostri sono quasi tutti peggiorati, e ora da immaturi sono diventati deficienti. Il tono è quello classico della commedia di oggi, banalità, commedia dell’equivoco a nastro, scenette, storielle, alternate a momenti pseudo seri, e a comportamenti da idioti, che spiegano meglio di tante disanime perché noi in Italia siamo nella cacca. “Mi hai tradito ma mi veniva da ridere perché due anni fa ti ho tradito anch’io, che figata!”, per capire Bova e la moglie, che coppia sono. E con gli altri non andiamo meglio. La chimica del primo film è scomparsa, tutti sono lì perché sono attori pagati, e si vede lontano un miglio.
Il film ha sfruttato l’onda lunga del primo film ed è stato commercialmente un quasi successo, o forse anche un successo. Nel prossimo cosa fanno? Immaturi, l’Università?