Espandi menu
cerca

Trama

Josè Enrique è il padrone di un pozzo petrolifero che, in un paesino messicano, dà lavoro a parecchie persone. Un giorno, dopo essere stato al locale casinò, l'uomo sparisce. Sopraggiunge la sorella, intenzionata a scoprire la verità.

Commenti (1) vedi tutti

  • Ritorno al cinema di Buñuel, in Messico, con un dramma di fattura modestissima, ulteriormente appesantito dalle continue esibizioni canore dei due interpreti principali. Resta probabilmente il peggior film all'interno dell'eccelsa filmografia buñueliana. VOTO: 3½

    leggi la recensione completa di marcopolo30
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

jonas di jonas
6 stelle

Gerardo si fa assumere dal proprietario di un piccolo campo petrolifero, in lotta impari contro un grosso concorrente che infatti lo fa sparire con la complicità della polizia locale; dall’Argentina arriva la sorella, che tenta di scoprire cosa gli è accaduto e inizialmente sospetta proprio di Gerardo. È il primo film messicano di Buñuel, lontanissimo… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

marcopolo30 di marcopolo30
3 stelle

A quasi venti anni di distanza dalle sue opere giovanili “Un chien andalou” e “L'age d'or”, e dal durissimo documentario “Las Hurdes” realizzato nella Spagna pre-franchista, torna Luis Buñuel a fare cinema. Lo fa in Messico, Paese che nella seconda metà degli anni '40 era sede di un industria cinematografica in piena espansione, seconda al mondo… leggi tutto

2 recensioni negative

2021
2021

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Gerardo si fa assumere dal proprietario di un piccolo campo petrolifero, in lotta impari contro un grosso concorrente che infatti lo fa sparire con la complicità della polizia locale; dall’Argentina arriva la sorella, che tenta di scoprire cosa gli è accaduto e inizialmente sospetta proprio di Gerardo. È il primo film messicano di Buñuel, lontanissimo…

leggi tutto
2017
2017
locandina
Foto

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
3 stelle

A quasi venti anni di distanza dalle sue opere giovanili “Un chien andalou” e “L'age d'or”, e dal durissimo documentario “Las Hurdes” realizzato nella Spagna pre-franchista, torna Luis Buñuel a fare cinema. Lo fa in Messico, Paese che nella seconda metà degli anni '40 era sede di un industria cinematografica in piena espansione, seconda al mondo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Tratto da un romanzo di Michel Veber, sceneggiato dall’esperto Mauricio Magdaleno, questo Gran casinò è il primo effettivo lungometraggio a soggetto di Luis Bunuel, a quasi vent’anni dall’esordio fragoroso con Un chien andalou (1929). Purtroppo bisogna immediatamente constatare che in questo caso si tratta di un lavoro assolutamente alimentare, di nessuna…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito