Espandi menu
cerca

Nadine. Un amore a prova di proiettile

Regia di Robert Benton

Con Kim Basinger, Jeff Bridges, Rip Torn, Gwen Verdon, Glene Headly Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Ad Austin, Texas, la bella estetista Nadine Hightower per raggranellare qualche dollaro ha posato per foto "osée". Ora però vorrebbe rientrare in possesso dei negativi. Si reca dal fotografo giusto in tempo per vederlo assassinare. Fugge con una busta di negativi che però non sono i suoi, bensì quelli di un progetto speculativo.

Note

Bella e brava: Kim Basinger riconferma un talento comico che valorizza ancor di più le sue doti naturali. Benton dirige con diligenza questa commediola virata al giallo, magari scontata, ma divertente.

Commenti (2) vedi tutti

  • Kim Basinger e Jeff Bridges che mostrano di avere un grande chimica in questo film . Il problema principale con " Nadine " è la trama, perché le prestazioni sono buone e divertenti , anche se il cast di supporto non ha avuto molto da fare.

    commento di wang yu
  • Scontata commedia d'azione tenuta in piedi da un solido cast,e in particolare dal sempre bravo Rip Torn,e dalla regia di Benton.Ma si dimentica molto presto.

    commento di spicerLOVEJOY
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

  Benton si prova con la commedia di azione, scrivendo e sceneggiando il soggetto, lo dirige in maniera discreta, approfittando di un cast leggero e significante per la riuscita dell'operazione. Ci si diverte, senza esagerare, il tono non è mai sopra le righe, ma il gioco di coppia è arricchito dalle situazioni che portano ad arricchire tutta l'operazione. Il ritratto femminile non arriva ai… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020
locandina
Foto
2014
2014
Trasmesso il 15 marzo 2014 su La7
2012
2012
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

  Benton si prova con la commedia di azione, scrivendo e sceneggiando il soggetto, lo dirige in maniera discreta, approfittando di un cast leggero e significante per la riuscita dell'operazione. Ci si diverte, senza esagerare, il tono non è mai sopra le righe, ma il gioco di coppia è arricchito dalle situazioni che portano ad arricchire tutta l'operazione. Il ritratto femminile non arriva ai…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 16 aprile 2012 su La7
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito