Espandi menu
cerca

Mystic Pizza

Regia di Donald Petrie

Con Annabeth Gish, Julia Roberts, Lily Taylor, Adam Storke, Vincent D'Onofrio Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Tre simpatiche ragazze, immigrate di origine portoghese, danno una mano nella pizzeria di Leona, che le considera come figlie, nella cittadina americana di Mystic, Connecticut. È qui che si intrecciano amori e delusioni, entusiasmi e disperazioni, nell'infinito gioco della vita.

Note

Probabilmente quando ci si lamenta che il cinema italiano ha perso il tipico "prodotto medio" si pensa proprio a un film come questo: ben girato, curato nella messa in scena e nei dialoghi, intelligente senza essere pedante, sentimentale senza essere lacrimoso, dignitoso insomma anche nel suo finale forse troppo lieto. Tra le interpreti Julia Roberts.

Commenti (8) vedi tutti

  • Bravissime Julia Roberts Lily Taylor e Annabeth Gish le tre cameriere del Mystic Pizza, ritratto delicato di un film entrato nel mito e nel cuore di diverse generazioni.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Film un po' scemo.

    commento di ENNAH
  • un film delizioso, leggero come l'acqua, che si rivede ogni volta volentieri, julia roberts splendida come non mai

    commento di jupiter32
  • Le battute e le gag sono idiote e ridicole, le scene dd'amore melense e patetiche… non ci si poteva aspettare altro da un film con la Roberts…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Un buon film, diretto bene e interpretato altrettanto bene dalle tre protagoniste. Solo all'apparenza leggero, riflette bene i problemi di tre ragazze di una cittadina americana. L'unico neo è forse nel finale troppo edulcorato.

    commento di popoff
  • Nè un capolavoloro nè un disastro..un film guardabile dove s'intrecciano le storie e le aspirazioni di 3 ragazze portoghesi alla ricerca del vero amore.

    commento di rea
  • Abbastanza noiosetto ma alla fine è un film guardabile…

    commento di ultrapaz
  • Pellicola divertente e non particolarmente impegnativa.

    commento di ericagatti
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

GIANNISV66 di GIANNISV66
8 stelle

Il film che, a modesto avviso di chi scrive, rende la miglior Julia Roberts possibile è questa deliziosa commedia che vede l'allora ventenne attrice agli esordi in un ruolo da protagonista. Felicemente diretto da Donald Petrie, questa pellicola è la dimostrazione come a volte si riescano a trovare gioielli nascosti nelle pieghe di quello che viene (più o meno giustamente) definito il cinema… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

jonas di jonas
6 stelle

Tre ragazze, di cui due sorelle, vivono in un paese di pescatori con una folta comunità di immigrati portoghesi e lavorano come cameriere in una pizzeria. Ognuna ha i suoi problemi sentimentali: la prima non se la sente di sposare il fidanzato storico, la seconda intreccia una relazione con un figlio di papà, la terza si invaghisce dell’uomo sposato presso cui fa la baby sitter. Commedia… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

bellahenry di bellahenry
4 stelle

ho visto questo film pechè questa estate sono passato da MYSTIC,ct e ho trovato la pizzeria MYSTIC PIZZA. il film è un po noioso e non si capisce cosa voglia essere se un film sentimentale ,un film leggero o una storia sulle capacità femminile di uscire dai problemi alla thelma e luis...un film incerto!!! la trama a tratti ha dei crolli paurosi e il ritmo a volte è… leggi tutto

2 recensioni negative

2023
2023

Recensione

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

Mystic Pizza U.S.A. 1988 la trama: A Mystic nel Connecticut si intersecano le storie sentimentali di tre giovani ragazze le sorelle Kat e Daisy e l’amica Jojo, tra speranze, illusioni e discussioni varie, tutte e tre però legate da sincera amicizia spirito di corpo ed affetto. Appartengono alla comunità portoghese e sono tutte cameriere nel locale “Mystic…

leggi tutto
2019
2019
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2018
2018

I magnifici di darkglobe

darkglobe di darkglobe

Bah insomma, stilare una classifica dei preferiti non è mai più di un gioco; per ora ho tirato fuori i primi titoli che mi son venuti in mente, pare sia un metodo psicologicamente valido. OK, dopo i primi…

leggi tutto
Playlist
2016
2016
Trasmesso il 23 ottobre 2016 su Rai Movie
Trasmesso l'8 ottobre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 27 settembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 12 maggio 2016 su Rai Movie
Trasmesso l'8 maggio 2016 su Rai Movie
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 22 aprile 2016 su Rai Movie
2015
2015
Trasmesso il 7 novembre 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 1 novembre 2015 su Rai Movie
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 13 ottobre 2015 su Rai Movie
2014
2014
2013
2013

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Mystic Pizza" diretto nel 1988 da Donald Petrie,devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia si svolge a A Mystic,nel Connecticut, nella comunità di immigrati portoghesi,e racconta lo svolgersi delle vicende sentimentali di tre ragazze molto diverse da loro,che sono JoJo,e le sorelle Kat e Daisy, tutte cameriere al "Mystic Pizza". Il Film prodotto da Night Life Inc.,Samuel…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Amicizie femminili

Redazione di Redazione

Un luogo ricorrente di tanto cinema, non solo di quello zuccheroso della commedia americana e dei buoni sentimenti. Perché il rapporto tra donne - che è amicizia ma anche spesso supporto, aiuto, condivisione e…

leggi tutto
Playlist
2012
2012
Trasmesso il 26 agosto 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 12 agosto 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 4 agosto 2012 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito