Espandi menu
cerca
Tekken

Regia di Dwight H. Little vedi scheda film

Recensioni

L'autore

LorCio

LorCio

Iscritto dal 3 giugno 2007 Vai al suo profilo
  • Seguaci 145
  • Post 34
  • Recensioni 1625
  • Playlist 251
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Tekken

di LorCio
2 stelle

Partiamo male, anzi malissimo, con titoli di testa dozzinali che nemmeno nei film tv della seconda serata di RaiDue. Personaggi tagliati con l’accetta, situazioni schematiche, ma d’altronde stiamo parlando della trasposizione filmica di un fortunatissimo videogioco, delizia ludica di una generazione e probabilmente ben poco accostabile ad un soggetto cinematografico credibile. Tant’è.

 

A suon di cazzotti, danze, acrobazie e altri mirabolanti funambolismi, con un inutile condimento di finto erotismo con tette e culi tamarrissimi e qualche coito quasi certamente superfluo, il film – dominato da un’estetica mediocre, priva di personalità, di identità, di originalità – si districa tra prevedibilità e piattezza di seconda mano, infilando una serie di circostanze a dir poco banali (si capisce dall’inizio che il protagonista è figlio del cattivo).

 

Unica vera idea è il filone familiare, peraltro abbastanza sciocco ma anche funzionale, e che comunque non salva capra e cavoli. Ha la fortuna della breve durata, e si sente l’estrema sintesi e la frettolosità con cui si arriva all’epilogo (c’è anche un finalino a sorpresa, anch’esso pleonastico). Rivolto ad un pubblico di fans, Tekken se ne frega del resto del mondo e si compiace di sé. Terribile.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati