Tekken

play

Regia di Dwight H. Little

Con Jon Foo, Kelly Overton, Cary-Hiroyuki Tagawa, Ian Anthony Dale, Cung Le, Darrin Dewitt Henson, Luke Goss, Mircea Monroe, Tamlyn Tomita... Vedi cast completo

In streaming
  • Premium Play
  • Infinity
  • Chili
  • Wuaki
In STREAMING

Trama

È il 2039 e due catastrofici conflitti mondiali hanno sovvertito le gerarchie delle nazioni, portando alla caduta dei governi e alla concentrazione del potere nelle mani di multinazionali. L’unico modo per ottenere libertà è partecipare ai tornei di Tekken, fatti di violenti scontri a base di arti marziali. Ma lo scopo di Jin è di vendicare la morte della madre, di cui è responsabile il presidente Heihachi Mishima, avvicinabile solo dal vincitore della competizione.

Note

Anche se con eccessivi riciclaggi dal fantasy futuristico (il buio che domina), Tekken ricerca i colori del videogame e fonti d’illuminazione dentro l’inquadratura come, per esempio, il fuoco o le luci delle candele o al neon verde. Con dentro frammenti di wuxia e una fisicità che aspira quasi a un’astrattezza virtuale. Mancano però il sangue e il sudore (quelli che comunque si vedono nel Karate Kid versione 2010 o nella poesia kitsch di Danny the Dog), oltre ad avere soluzioni alla lunga ripetitive come il flashback con le lezioni della madre ogni volta che Jin è in difficoltà. Non cattura, però ipnotizza.

Commenti (2) vedi tutti

  • Per decerebrati... Voto meno che nullo.

    commento di Brady
  • In realtà meglio di quello che pensavo e di molti altri prodotti tratti da videogames.

    commento di Tex Murphy
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

LorCio di LorCio
2 stelle

Partiamo male, anzi malissimo, con titoli di testa dozzinali che nemmeno nei film tv della seconda serata di RaiDue. Personaggi tagliati con l’accetta, situazioni schematiche, ma d’altronde stiamo parlando della trasposizione filmica di un fortunatissimo videogioco, delizia ludica di una generazione e probabilmente ben poco accostabile ad un soggetto cinematografico credibile.… leggi tutto

8 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Mr Andrew di Mr Andrew
6 stelle

Il videogame incontra il cinema e il cinema incontra il videogioco. Così nasce l'ottimo film Tekken, dove le ambientazioni e gli effetti speciali non sono molto dispendiose. Praticamente nessun effetto speciale, ma diciamo che le parole chiave di quest'opera sono lotta e qualche dose di emozione ma non troppo. Assomiglia molto a Never Back Down, la storia di questo ragazzo che durante la… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

braddock di braddock
8 stelle

Girato in maniera un po' troppo fumettistica TEKKEN si dimostra un film più che discreto del genere grazie soprattutto alle abilità atletiche degli attori ben supportate dalle coereografie realizzate da Cyril Raffaelli di BANLIEU 13 e Eric Norris figlio di Chuck. Dopo un inizio poco brillante il film si risolleva molto bene con un ritmo sempre elevato, una storia… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019
Trasmesso l'11 luglio 2019 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 10 luglio 2019 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 16 maggio 2019 su 20
Trasmesso il 15 maggio 2019 su 20
Trasmesso il 1 febbraio 2019 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 31 gennaio 2019 su Mediaset Italia 2
2018
2018
Trasmesso il 23 dicembre 2018 su 20
Trasmesso il 22 dicembre 2018 su 20
Trasmesso il 29 agosto 2018 su 20
Trasmesso il 28 agosto 2018 su 20
Trasmesso il 25 maggio 2018 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 24 maggio 2018 su Mediaset Italia 2
2017
2017
Trasmesso il 13 ottobre 2017 su Italia 1
Trasmesso il 29 gennaio 2017 su Italia 1
2016
2016
Trasmesso il 1 dicembre 2016 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 30 novembre 2016 su Mediaset Italia 2
2015
2015
Trasmesso il 1 ottobre 2015 su Italia 1

Recensione

RobertoDM93 di RobertoDM93
3 stelle

Se volete davvero sapere come la penso di questo (mi vergogno anche a chiamarlo film...) film vi consiglio di guardare la mia pseudo-video recensione che ho caricato su youtube. Da fan sfegatato  del gioco Tekken, sono obbligato a dire che sto film è un insulto al vero Capolavoro creato da Harada! Se volete ridere e informarvi di più ecco il mio video! qui c'è il…

leggi tutto
Recensione
2013
2013

Recensione

Ryo di Ryo
6 stelle

Cosa sarebbe stato davvero imperdonabile in questo film? Se le scene di combattimento fossero state realizzate male. I fan dei videogame trasposti in chiave cinematografica esigono prima di tutto fedeltà al soggetto: se Tekken ha una trama ormai nota e combattimenti spettacolari chi va a vederlo si aspetta esattamente questo. Inutile lamentarsi che si capisca dall'inizio che Jin è il nipote di…

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

C'è poco da fare, se c'è da tornare con la mente ai "picchiaduro" abusati in sala giochi, be', io sono della generazione Street Fighter (il secondo capitolo per la precisione). Dei vari Dead Or Alive, Mortal Kombat e Tekken vari non so granché se non che si sviluppavano sullo stesso elementare concetto di base. Un torneo di combattimenti uno contro uno in cui ci si scanna all' ultimo sangue.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito