Espandi menu
cerca

Trama

Roberto, il 2 agosto di ogni anni, torno alla stazione di Bologna. E i volti, le voci, i discorsi delle persone uccise nella strage rivivono nei suoi ricordi...

Note

Oltre il mito, la regia di Martelli ha lo scopo di riproporre la tragedia della realtà nella sua interezza. E la memoria straziante degli innocenti sacrificati recupera dignità per le vite degli innocenti rimasti.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

emmepi8 di emmepi8
stelle

Fatto per non dimenticare, ma penso che pochi lo abbiano visto, fa parte di quel genere collettivo, fatto di molti personaggi e sta tutto nel gico dell'incastro farlo vivere. eppure il film si vede benissimo è fatto ad incastro e con accorti flash back. Scritto molto bene ed interpretato da un stuolo di attori tutti bravi e di nome. Una storia a ritrosa che è fatta di istanti, quasi di… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni
2011
2011

Recensione

solare di solare
10 stelle

appena visto su arcoris tv, lo consigio a tutti perchè nella sua semplicità stiamo parlando di un capolavoro. e non esagero.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 7 luglio 2011 su Rai Movie
2010
2010

Imisteri dell'Italia.

panflo di panflo

Per alcuni nostri misteri, volenterosi registi hanno realizzato pellicole che dobbiamo rispettare, senza entrare nel merito della loro qualità. Su Piazza Fontana, Italicus, Georgofili ed altre brutte vicende non…

leggi tutto
2008
2008

Recensione

emmepi8 di emmepi8
stelle

Fatto per non dimenticare, ma penso che pochi lo abbiano visto, fa parte di quel genere collettivo, fatto di molti personaggi e sta tutto nel gico dell'incastro farlo vivere. eppure il film si vede benissimo è fatto ad incastro e con accorti flash back. Scritto molto bene ed interpretato da un stuolo di attori tutti bravi e di nome. Una storia a ritrosa che è fatta di istanti, quasi di…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito