Espandi menu
cerca

Trama

Colazione, pranzo e cena. Alcuni uomini siedono a tavola per consumare i tre pasti della giornata. Ma la provenienza delle pietanze è alquanto anomala.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

La colazione, il pranzo e la cena non sono soltanto i tre pasti della giornata. Per Jan Svankmajer sono tre diversi momenti di assimilazione, che rendono l’uomo contiguo con l’ambiente circostante, con le cose, le macchine, gli arredi, in una visione in cui tutto è dispensatore di cibo e tutto è commestibile. Lo spettatore è onnivoro, perché consuma… leggi tutto

2 recensioni positive

2019
2019
2014
2014
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
2013
2013

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
8 stelle

Altro geniale cortometraggio firmato Jan Svankmajer. Questa volta l'artista/regista cecoslovacco focalizza la propria attenzione sul cibo, utilizzandolo come metafora per mostrarci lo spirito autodistruttivo dell'essere umano che tutto fagocita. Belle e affascinantemente grottesche tutt'e tre le scenette, ciascuna rappresentante uno dei tre pasti principali. Dovendone scegliere una sola…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

La colazione, il pranzo e la cena non sono soltanto i tre pasti della giornata. Per Jan Svankmajer sono tre diversi momenti di assimilazione, che rendono l’uomo contiguo con l’ambiente circostante, con le cose, le macchine, gli arredi, in una visione in cui tutto è dispensatore di cibo e tutto è commestibile. Lo spettatore è onnivoro, perché consuma…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2009
2009

Cucina

Redazione di Redazione

Cinema e gastronomia: accoppiata spesso formidabile nella commedia - che il mangiare è cosa allegra per noi umani - e alle volte con risvolti grotteschi, quando l'abbuffarsi è pantagruelico. C'è poi un sottofilone…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito