Trama

Nei tre segmenti del film, tre diverse allegorie dei conflitti che dividono l’umanità: l’amore che si trasforma in odio, l’accordo che degenera in contrasto, la guerra che è solo un assurdo gioco di reciproca distruzione.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

La concordia è simmetria e fusione, il contrasto è uno sfibrante gioco di rimbalzi, che termina con la disgregazione e la perdita delle identità dei contendenti. Dialogo appassionato, Dialogo estenuante, Dialogo eterno sono i titoli dei tre segmenti in cui è suddiviso questo cortometraggio, in cui la figura umana, ridotta ad una testa in  movimento, è… leggi tutto

3 recensioni positive

2017
2017

Recensione

EmpireOfCinema di EmpireOfCinema
8 stelle

L'uomo fatto di metallo, di attrezzi, incontra l'uomo fatto di cibo e lo mangia, vomitando i suoi residui. L'uomo fatto di libri, pittura, strumenti di studio, incontra l'uomo fatto di metallo e lo mangia, vomitando i suoi residui. L'uomo fatto di residui di cibo incontra l'uomo fatto di libri e lo mangia, vomitando i suoi residui e così via. Fin quando i residui non vomitano l'uomo che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2016
2016
locandina
Foto
2014
2014

Recensione

Genga009 di Genga009
9 stelle

Tre diversi cortometraggi che, formando un quadro complesso della materia e della forma dell'essere umano attraverso diverse tipologie di interazione sociale, modalità o "dimensioni" di dialogo, costituiscono una delle migliori opere del regista genio Jan Svankmajer.   1. Dialogo esaustivo / infinito   Il primo corto, ispirato ai lavori di Giuseppe Arcimboldo,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2011
2011

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

La concordia è simmetria e fusione, il contrasto è uno sfibrante gioco di rimbalzi, che termina con la disgregazione e la perdita delle identità dei contendenti. Dialogo appassionato, Dialogo estenuante, Dialogo eterno sono i titoli dei tre segmenti in cui è suddiviso questo cortometraggio, in cui la figura umana, ridotta ad una testa in  movimento, è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito