Espandi menu
cerca

Trama

I ventenni Dave e Andrew si ritrovano a condividere nuovamente casa insieme quando il primo, mollato dalla fidanzata, chiede ospitalità al secondo. Ma, nel momento in cui le loro vite stanno pericolosamente cadendo a pezzi, con Dave indagato per appropriazione indebita sul lavoro e Andrew accusato di molestie da una scout vendicativa, i due esprimono il desiderio di ritrovarsi da soli al mondo e, come per incanto, la loro richiesta è esaudita. Circondati dal nulla e costretti a sopportarsi in continuazione, scopriranno di non tollerarsi più dando vita a un surreale conflitto fisico. 

Commenti (1) vedi tutti

  • Less is Better, Less is More. Rimuovere chirurgicamente il ricordo del dolore. Big Crunch.

    leggi la recensione completa di mck
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
7 stelle

  “I fatti riportati in questo film sono veri. Non sarà mai abbastanza sottolineare che è di vitale importanza comprendere che ogni minimo particolare di questo film è vero. Assolutamente vero. Assolutamente vero. Grazie. Quella che segue è una storia vera. Le persone sono persone vere. I loro nomi sono i loro veri nomi. Tutto è stato accuratamente… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

movieman di movieman
2 stelle

Due amici che con il loro modo di vivere e i loro caratteri si sono praticamente autoisolati dal mondo e dalle persone che li circondano, si ritrovano soli nella loro cassetta avvolti dal nulla, un vuoto di color bianco. Hanno così occasione di affrontare i loro problemi, di psicanalizzarsi e di uscire dal loro buco esistenziale. Ci riusciranno? La metafora è fin troppo trasparente, gli attori… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022
2020
2020

L'estetica del vuoto

Peppe Comune di Peppe Comune

Quando i (dis)valori del post-moderno sono resi attraverso la natura puramente estetizzante delle immagini. Quando il vuoto che cova sotto l'epidermite del mondo contribuisce alla creazione dell'immaginario.…

leggi tutto
2019
2019

Recensione

mck di mck
7 stelle

  “I fatti riportati in questo film sono veri. Non sarà mai abbastanza sottolineare che è di vitale importanza comprendere che ogni minimo particolare di questo film è vero. Assolutamente vero. Assolutamente vero. Grazie. Quella che segue è una storia vera. Le persone sono persone vere. I loro nomi sono i loro veri nomi. Tutto è stato accuratamente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
2017
2017
locandina
Foto
2016
2016

Recensione

Corinzio di Corinzio
8 stelle

Nothing è un film indefinibile, speculare a Cube ma senza i meccanismi mortali e complicati del precedente film d'esordio. Qui invece c'è il nulla assoluto, infinito e bianco, assimilabile comunque ad un'immensa prigione per i due protagonisti amici d'infanzia ed eternamente perdenti. Cancellare letteralmente il mondo intorno a loro sembra non solo non aver risolto i loro…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2014
2014

Recensione

movieman di movieman
2 stelle

Due amici che con il loro modo di vivere e i loro caratteri si sono praticamente autoisolati dal mondo e dalle persone che li circondano, si ritrovano soli nella loro cassetta avvolti dal nulla, un vuoto di color bianco. Hanno così occasione di affrontare i loro problemi, di psicanalizzarsi e di uscire dal loro buco esistenziale. Ci riusciranno? La metafora è fin troppo trasparente, gli attori…

leggi tutto
Recensione
2013
2013

Sondaggio - Gli ignorati

alfatocoferolo di alfatocoferolo

Ispirato da un interessante sondaggio letto su IAC (it.arti.cinema) nell'ormai morente Usenet, ho pensato di coinvolgere anche gli utenti di film.tv in qualcosa di simile. Chiedo a voi, dunque, quali sono secondo voi i…

leggi tutto
2011
2011

Idee geniali

alfatocoferolo di alfatocoferolo

Oggi, guardando un'immagine in tv, m'è venuta in mente un'idea geniale. Chissà quanti di noi ne hanno, a quanti vengono in mente dei soggetti che potrebbero far successo nel mondo patinato ed opulento…

leggi tutto

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
8 stelle

Natali è un regista decisamente coraggioso e, perché no, geniale. Passa da opere contorte ed intriganti ad altre di respiro minimalista come questa. Dopo aver esordito con l'ottimo "The Cube", ha rinnovato il suo interesse per la fantascienza con un film meno noto ma sicuramente apprezzabile come Cypher, probabilmente troppo contorto ma con una sua coerenza, godibilità ed…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito