Espandi menu
cerca

Trama

Il corso da pasticciere che ha frequentato non sembra aver lasciato particolari segni nella vita di Mattia (Luca Argentero), che è ritornato a occuparsi di edilizia in un momento in cui non si vede neanche l'ombra di grossi appalti. Le cose per l'egiziano Kamal non vanno di certo meglio, anche la sua tanto amata cioccolateria non attraversa un buon periodo e ha in mente un nuovo progetto, sempre centrato sul cioccolato, a cui vorrebbe aderire anche Mattia. Ma l'entusiasmo del geometra è smorzato dall'arrivo della bella Nawal, rientrata dagli studi all'estero, che il padre Kamal vorrebbe tenere lontana dall'amico dongiovanni. 

Note

C’è qualche lungaggine e il lieto fine è edificante e scontato, ma i protagonisti non si limitano alla macchietta e quasi sfiorano il dramma. Purtroppo però è inaccettabile il product placement della nuova versione di celebri cioccolatini, raccontati come inimitabili e impreziositi dai nuovi cartigli, tanto insistito da sovrastare il film e lasciare un indelebile retrogusto di spot.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • non al livello del primo film, ma comunque godibile…merito anche del mix di culture intrecciate

    commento di IGLI
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

supadany di supadany
4 stelle

Dopo il, comunque al più discreto in termini strettamente numerici, successo di “Lezioni di cioccolato” arriva il seguito che rimescola, e migliora, il cast di comprimari (dentro Salemme, fuori Marcorè nel medesimo ruolo, in più arriva anche Angela Finocchiaro che non guasta mai), mettendo sempre più in prima fila i cioccolatini e proponendo le classiche schermagli sentimentali del caso.… leggi tutto

5 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Lady1 di Lady1
8 stelle

E' un film dolce fatto di amore e di amicizia tra persone di etnie diverse.L'intreccio tra la storia di amore di Nawal e Mattia e di amicizia tra lo stesso Mattia e Kamal, genera una serie di equivoci e situazioni divertenti e anche romantiche, in quanto Nawal è figlia di Kamal, ma Kamal non sa che sua figlia sta con il suo amico Mattia,e Kamal vuole per sua figlia un marito egiziano o comunque… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021
2019
2019
Trasmesso il 20 febbraio 2019 su Nove
Trasmesso il 14 febbraio 2019 su Nove
2018
2018
Trasmesso il 7 novembre 2018 su La5
Trasmesso il 21 giugno 2018 su Canale 5
Trasmesso il 16 giugno 2018 su La5
Trasmesso il 14 giugno 2018 su La5
2017
2017
Trasmesso il 25 dicembre 2017 su Canale 5
Trasmesso il 23 maggio 2017 su La5
Trasmesso il 6 gennaio 2017 su Canale 5
2016
2016
Trasmesso il 28 maggio 2016 su La5
Trasmesso il 27 maggio 2016 su La5
2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
1 stelle

Un geometra in crisi lavorativa e sentimentale reincontra un amico egiziano che ha aperto una cioccolateria e soffre a sua volta la crisi. La maniera migliore per risolvere l'impasse è far accoppiare il baldo geometra con la figliola ventenne dell'egiziano, peraltro gelosissimo e possessivo in maniera morbosa.   Dopo il successo di pubblico del davvero mediocre Lezioni di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 24 giugno 2015 su La5
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
Trasmesso l'8 dicembre 2014 su Canale 5
2013
2013

Recensione

Lady1 di Lady1
8 stelle

E' un film dolce fatto di amore e di amicizia tra persone di etnie diverse.L'intreccio tra la storia di amore di Nawal e Mattia e di amicizia tra lo stesso Mattia e Kamal, genera una serie di equivoci e situazioni divertenti e anche romantiche, in quanto Nawal è figlia di Kamal, ma Kamal non sa che sua figlia sta con il suo amico Mattia,e Kamal vuole per sua figlia un marito egiziano o comunque…

leggi tutto
Recensione

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

Dopo il, comunque al più discreto in termini strettamente numerici, successo di “Lezioni di cioccolato” arriva il seguito che rimescola, e migliora, il cast di comprimari (dentro Salemme, fuori Marcorè nel medesimo ruolo, in più arriva anche Angela Finocchiaro che non guasta mai), mettendo sempre più in prima fila i cioccolatini e proponendo le classiche schermagli sentimentali del caso.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2012
2012

Recensione

bellahenry di bellahenry
4 stelle

se il primo capitolo già era un film carino con pesanti spot,questo si può definire uno spot dalla durata di un film. ormai tutto ruota intorno al prodotto da lanciare,la sceneggiatura è povera e ,a parte qualche trovata simpatica, non ha niente da dire se non quanto sia buono il nuovo cioccolatino. negli anni 70 la pubblicità nei film era pesantissima,tutti annegavano nel whisky per…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito