Rampart

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Rampart

di tobanis

Mah, c'è di meglio, sullo stesso argomento. Se avete già visto Training day, qua passate. E comunque, non un filmone.

Deviato da una critica smaccatamente favorevole, ho deciso di dare una possibilità a questo film. Ambientato a Los Angeles durante lo scandalo Rampart (un dipartimento pieno di poliziotti corrotti e dai metodi brutali e illegali), narra di questo poliziotto, non corrotto ma il resto sì, che viene filmato mentre pesta selvaggiamente un tipo che l’ha tamponato con l’auto. Bravo il protagonista, Woody Harrelson, ma il film ha molti difetti, è ripetitivo; narra molto malamente la discesa agli inferi del poliziotto (essendo ripetitivo, di fatto il poliziotto è più o meno sempre uguale, come all’inizio del film), non ha una conclusione, che magari non avevano neanche pensato, e non ha tutto sto gran senso. Se si vuole un bel film che prende spunto dalla scandalo Rampart, andare Training day, che è su ben altri e migliori livelli. Il film non è che sia brutto, alla fine sarei per un 6/7, ma con tutti i film che ho da vedere, questo non lo avrei messo in lista, avessi saputo. Bene tutto il cast; il film passò in pratica invisibile, o meglio, cercarono di farlo passare invisibile, e ci riuscirono. In effetti, un manifesto con un poliziotto che pesta uno a terra, e la scritta “Sto lavorando per voi” non è molto politically correct, ti credo che avrebbero forse anche preferito non farlo, sto film, mi sa.