Espandi menu
cerca

Trama

Los Angeles, 1999. Dave Brown (Woody Harrelson), reduce dal Vietnam e poliziotto del reparto Rampart, opera con un proprio codice di giustizia, confondendo spesso i confini tra ciò che è lecito fare e ciò che invece è sbagliato. Quando una registrazione mostra a quali metodi ricorre su un sospetto, Dave si ritrova al centro di un vortice che rischia di minare la sua intera esistenza. Mentre cerca di tener salda la sua sanità mentale, dovrà confrontarsi con le due figlie, con le recriminazioni di due ex mogli (Anne Heche e Cynthia Nixon) e con la nuova amante (Robin Wright), oltre che con una viceprocuratore distrettuale caparbia (Sigourney Weaver) e un ispettore sulle sue tracce (Ice Cube).

Note

Woody Harrelson torna natural born killer in un paesaggio urbano tentacolare, tra stanze di motel da quattro soldi, bar fatiscenti in cui rimorchiare qualche alcolizzata e locali notturni con vicoli sul retro da tappezzare di vomito. Ma stavolta, assieme al morto, ci scappa un’indagine più accurata del solito. E le porte degli inferi si spalancano, accoglienti. "Rampart" è un film sulla perdizione, popolato da fantasmi femminili (fantastiche Heche, Nixon e Wright) come proiezioni di desideri che è troppo tardi per realizzare.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Confusionario, pesante e sconclusionato. Voto 5

    commento di arcarsenal79
  • Mah, c'è di meglio, sullo stesso argomento. Se avete già visto Training day, qua passate. E comunque, non un filmone.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Voto al Film :  8

    commento di ripley77
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

rocky85 di rocky85
8 stelle

“L’illegalità è solo un punto di vista. Una parola che serve a dare lavoro a noi, uomini della legge”. Ne è convinto l’agente di polizia Dave Brown (Harrelson), sbirro cattivo che pattuglia le strade di una Los Angeles di fine anni Novanta sconvolta dallo scandalo Rampart, il corrotto distretto di polizia per il quale Dave lavora. Abita in una… leggi tutto

10 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

giuliobonfante di giuliobonfante
6 stelle

La sceneggiatura è scritta da James Ellroy insieme al regista, e infatti il film trasuda la poetica disincantata e malinconica del noir, bene espressa anche dalle atmosfere, che riprendono la solitudine silenziosa e le luci acide dei dipinti di Hopper, le stesse tinte e gli stessi contrasti eleganti dei film Wenders, o più recentemente di Refn. Il protagonista, invece, ricorda… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

chribio1 di chribio1
1 stelle

Film d'Azione-Poliziesco con sfondo una Los Angeles di fine 1900 assai squallida e la visione piu' che essere sul Poliziottesco andante pare virare piu' verso il torbido e stranamente guasta alla godibilita' della Pellicola e alla Sua Storia. Poi se ci sono la Weaver,la Right e la Nixon il tutto viene quasi messo in 2° piano.voto.1. leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021
2020
2020
2019
2019
2017
2017
Trasmesso il 19 agosto 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 26 febbraio 2017 su Rai Movie
2016
2016
locandina
Foto

Recensione

champagne1 di champagne1
7 stelle

Alla fine degli anni '90 nella divisione Rampart della Unità Anti-bande della Polizia di Los Angeles si svolsero tutta una serie di casi di corruzione e violenza per cui più di 70 agenti furono indagati per molteplici reati (dal bere alcool in servizio fino al pestaggio dei sospetti, oltre che la creazione di false prove per incastrare i sospetti, furto, trattamento di sostanze…

leggi tutto
Trasmesso il 21 maggio 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 3 maggio 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 16 aprile 2016 su Rai Movie
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti

Recensione

slim spaccabecco di slim spaccabecco
7 stelle

Ancora una volta ci troviamo di fronte una Los Angeles piena di marcio, che divora questa volta la vita di un poliziotto poco ortodosso nei metodi e nello stile di vita, impersonato magicamente da un Woody Harrelson che ritorna "born killer", in questo caso non solo degli altri ma anche di se stesso. Bravissimi tutti gli attori, sia il protagonista che il trittico di donne.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 18 marzo 2016 su Rai Movie

Recensione

supadany di supadany
7 stelle

Squadra che vince non si cambia così che, dopo essere stati apprezzati per “Oltre le regole” (2009), Oren Moverman, Woody Harrelson e Ben Foster ci hanno messo solo due anni a trovare un soggetto sul quale tornare a collaborare. Cambia però completamente il registro, se nella precedente occasione si prediligeva asciugare la scena (per poi colpire con una manciata di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

tobanis di tobanis
6 stelle

Deviato da una critica smaccatamente favorevole, ho deciso di dare una possibilità a questo film. Ambientato a Los Angeles durante lo scandalo Rampart (un dipartimento pieno di poliziotti corrotti e dai metodi brutali e illegali), narra di questo poliziotto, non corrotto ma il resto sì, che viene filmato mentre pesta selvaggiamente un tipo che l’ha tamponato con l’auto.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2015
2015
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 13 voti
vedi tutti
Trasmesso il 10 novembre 2015 su Rai 4

Recensione

zombi di zombi
8 stelle

a dave brown, veterano della polizia los angelina, non piace che la recluta che gira con lui, sprechi il cibo. dave brown è chiamato simpaticamente dai colleghi, e peggio dalla figlia maggiore, "lo stupratore", ma lui non gradisce, e in effetti..... dave brown vive con le due donne con le quali ha avuto due figlie. vivono da separati nella stessa casa, come se niente fosse anche se tutto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 4 novembre 2015 su Rai 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito