Espandi menu
cerca

Le paludi della morte

  • Texas Killing Fields

  • USA,
  • Genere: Noir
  • durata 109'
play

Regia di Ami Canaan Mann

Con Sam Worthington, Jeffrey Dean Morgan, Chloe Moretz, Jessica Chastain, Stephen Graham, Annabeth Gish, Jason Clarke, Sheryl Lee... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Nel Texas, il poliziotto locale Mick Souder (Sam Worthington) è affiancato da un agente proveniente direttamente da New York (Jeffrey Dean Morgan) per investigare su una serie impressionante di delitti irrisolti che hanno interessato tutta la zona della baia di Galveston, all’ombra dei pozzi petroliferi, e mietuto vittime, di cui la maggior parte erano giovani prostitute. Ma, pescando nel torbido, i due si ritrovano presto con le spalle al muro quando vengono presi di mira i loro più cari affetti, mettendo a repentaglio la vita di Pam (Jessica Chastain), ex moglie di Mick, e dell'adolescente Ann (Chloe Moretz), ragazza di strada dalla storia difficile, a cui si sono nel frattempo legati.  

Note

La Mann non bada eccessivamente all’investigazione, ma si concentra sulle relazioni tra i personaggi, preferendo al lineare sviluppo narrativo derive di dettagli e digressioni ambientali. Perde in tensione, acquista in atmosfera: paradossalmente,è la descrizione del paesaggio a suggerire luci e ombre dell’umanità (putrefatta, irredenta) messa in scena, non le linee di dialogo che i personaggi, corpi opachi e stilizzati, sputano sentenziosamente, non l’andamento della narrazione, risolto in un conciliatorio, posticcio, colpo di scena finale. E se Jeffrey Dean Morgan, Chloë Grace Moretz e Jessica Chastain (persino Sheryl Lee) sono in grado di andare oltre i propri schematici ruoli, Sam Worthington vi aderisce con l’abituale ingessata attitudine.

Trailer

Commenti (16) vedi tutti

  • In un contesto sociale marcio e putrido come le paludi del titolo, un buon thriller senza eccessi dalla figlia del re del poliziesco moderno Michael Mann.

    leggi la recensione completa di Baliverna
  • Thriller-drama torbido e malsano, di quelli seri, senza tanti fronzoli, per un pubblico maturo. Ottimo Jeffrey Dean Morgan in un ruolo finalmente non action e degno di un attore si spessore.

    commento di Lupo65
  • Sempre più bello ogni volta che lo rivedo. Trasmette un senso di imprevedibilità e impotenza, che coincidono con il caos umano abitante un paesaggio quasi lugubre. Voto 8.

    commento di ezzo24
  • Texas Killing Fields film malato, un thriller horror della figlia d’arte Ami Canaan Mann da vedere se si amano i film da incubo, gli altri astenersi.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Non c'è trama,suspence..piatto. Non mi ha assolutamente preso. Dialoghi scarni e spesso improbabili. Frammentato e lento Nonostante alcune buone recitazioni ed una fotografia a tratti accattivante il risultato è solo mediocre.

    commento di stany11
  • A me e piaciuto thriller che ti tiene incollato voto 7

    commento di eros7378
  • Film "piatto" e noioso, per niente avvincente.

    commento di Stelvio69
  • Una disastrata pellicola che altro non è che il tentativo di creare qualcosa di accettabile mediante il mero e bulimico accumulo di stereotipi tratti da altri (molto migliori) film del genere, senza approfondirne minimamente neppure uno e quindi fallendo miseramente.

    leggi la recensione completa di mexicanrevenge
  • Un noir che ha un'ambientazione che puzza a vederla! Non è male, ma manca qualcosa, nonostante gli interpreti lavorino al meglio.

    commento di slim spaccabecco
  • Non mi è piaciuto per niente, poca tensione e per un thriller è un difetto gravissimo,in più è lento da morire. Voto 4,5

    commento di lorisba
  • Un film che definirei come una pietanza insipida,non trovi un punto a suo favore. Lentissimo,non accade mai niente,prevedibile da morire,un thriller mediocre,ma tanto mediocre. Sconsigliato.

    commento di Talasso
  • Film mediocre. Lento come una lumaca,nessuna suspance,non vedi l'ora che finisce…

    commento di Blue Velvete
  • Scritto, diretto e interpretato 'stile serie TV'. Questo, per me, non è cinema.

    commento di TheBigLeRowski
  • Due parole,squallido e noioso.

    commento di wang yu
  • Nervoso e frammentario, ma trascorrerei volentieri una serata di Natale con Mann padre e figlia… a parlar di palude e di cinema. E' un film che non sai dove ti porta, ma poi sai di essere già arrivato. La musica ne è uno splendido contrappunto.

    commento di stenlio
  • Voto al Film :  7

    commento di ripley77
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Credo che il prossimo che farà ad Ami Canaan Mann qualche domanda su suo padre e su come cotanto padre possa averle trasmesso l'amore e il talento per il cinema, la poverina comincerà a sbavare come un cane idrofobo. Per quanto mi riguarda il quesito che mi frullava in testa era questo: ma Ami è figlia d'arte o figlia di papà? E' chiara la differenza tra le due figure, no? In una terra come… leggi tutto

12 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

alan smithee di alan smithee
8 stelle

I figli d'arte sono spesso visti istintivamente con sospetto, al cinema forse piu' che altrove. La figlia quarantenne del grandissimo Michael Mann era attesa un po' al varco con questa sua seconda opera, presentata in Concorso all'ultimo Festival di Venezia. In questi casi finisce che la predisposizione alla tolleranza che talvolta si riserva ai giovani registi poco piu' che esordienti, con… leggi tutto

13 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

nickoftime di nickoftime
4 stelle

Non è sempre una questione di stile e neanche di contenuti. Talvolta le ragioni del cinema sono influenzate in maniera determinante dagli aspetti personali. Insomma ognuno di noi ha la sua storia. Quella di Ami Canaan Mann, figlia del più famoso Michael è quasi un classico nel mondo del cinema perché seguire le orme paterne, accontentarsi di ricreare l’universo nel quale si è cresciuti… leggi tutto

6 recensioni negative

2024
2024
2023
2023

Recensione

Baliverna di Baliverna
7 stelle

Non perfetto, ma dignitoso. Questo è il giudizio che darei a questa pellicola diretta dalla figlia di Michael Mann, e prodotta dal padre stesso. L'impronta del noto regista c'è tutta. Comunque, si notano una sensibilità e una prospettiva più femminili, e una minore durezza generale. Un altro punto a favore, per quanto mi riguarda, è la non insistenza sui…

leggi tutto
Trasmesso il 13 maggio 2023 su Rai 4
Trasmesso il 6 maggio 2023 su Rai 4
Trasmesso il 3 maggio 2023 su Rai 4
Trasmesso il 30 aprile 2023 su Rai 4
2022
2022
Trasmesso il 9 settembre 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 31 agosto 2022 su Rai Movie

Recensione

claudio1959 di claudio1959
7 stelle

Le paludi della morte - Texas Killing Fields U.S.A. 2011 la trama: a Texas City Mike e Brian sono due ispettori della squadra omicidi, alle prese con un inafferrabile banda di serial killer che uccidono ed abbandonano i corpi mutilati delle loro vittime molto giovani, nella palude chiamata Killing Fields. La recensione: Blood Simple - Sangue facile(1984) dei fratelli Coen e Hell or High…

leggi tutto
2021
2021
Trasmesso il 10 luglio 2021 su Rai 4
Trasmesso il 4 luglio 2021 su Rai 4
Trasmesso il 29 giugno 2021 su Rai 4
2020
2020
Trasmesso il 30 maggio 2020 su Rai 4
Trasmesso il 17 maggio 2020 su Rai 4
2018
2018
Trasmesso il 30 agosto 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 24 agosto 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 30 giugno 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 2 giugno 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 23 maggio 2018 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito