Trama

Nel Texas, il poliziotto locale Mick Souder (Sam Worthington) è affiancato da un agente proveniente direttamente da New York (Jeffrey Dean Morgan) per investigare su una serie impressionante di delitti irrisolti che hanno interessato tutta la zona della baia di Galveston, all’ombra dei pozzi petroliferi, e mietuto vittime, di cui la maggior parte erano giovani prostitute. Ma, pescando nel torbido, i due si ritrovano presto con le spalle al muro quando vengono presi di mira i loro più cari affetti, mettendo a repentaglio la vita di Pam (Jessica Chastain), ex moglie di Mick, e dell'adolescente Ann (Chloe Moretz), ragazza di strada dalla storia difficile, a cui si sono nel frattempo legati.  

Note

La Mann non bada eccessivamente all’investigazione, ma si concentra sulle relazioni tra i personaggi, preferendo al lineare sviluppo narrativo derive di dettagli e digressioni ambientali. Perde in tensione, acquista in atmosfera: paradossalmente,è la descrizione del paesaggio a suggerire luci e ombre dell’umanità (putrefatta, irredenta) messa in scena, non le linee di dialogo che i personaggi, corpi opachi e stilizzati, sputano sentenziosamente, non l’andamento della narrazione, risolto in un conciliatorio, posticcio, colpo di scena finale. E se Jeffrey Dean Morgan, Chloë Grace Moretz e Jessica Chastain (persino Sheryl Lee) sono in grado di andare oltre i propri schematici ruoli, Sam Worthington vi aderisce con l’abituale ingessata attitudine.

Commenti (13) vedi tutti

  • Stupido...

    commento di ILDIODELLERECENSIONI
  • Sempre più bello ogni volta che lo rivedo. Trasmette un senso di imprevedibilità e impotenza che coincidono con il caos umano abitante di un paesaggio quasi lugubre. Voto 7.

    commento di ezzo24
  • A me e piaciuto thriller che ti tiene incollato voto 7

    commento di eros7378
  • Film "piatto" e noioso, per niente avvincente.

    commento di Stelvio69
  • Una disastrata pellicola che altro non è che il tentativo di creare qualcosa di accettabile mediante il mero e bulimico accumulo di stereotipi tratti da altri (molto migliori) film del genere, senza approfondirne minimamente neppure uno e quindi fallendo miseramente.

    leggi la recensione completa di mexicanrevenge
  • Un noir che ha un'ambientazione che puzza a vederla! Non è male, ma manca qualcosa, nonostante gli interpreti lavorino al meglio.

    commento di slim spaccabecco
  • Non mi è piaciuto per niente, poca tensione e per un thriller è un difetto gravissimo,in più è lento da morire. Voto 4,5

    commento di lorisba
  • Un film che definirei come una pietanza insipida,non trovi un punto a suo favore. Lentissimo,non accade mai niente,prevedibile da morire,un thriller mediocre,ma tanto mediocre. Sconsigliato.

    commento di Talasso
  • Film mediocre. Lento come una lumaca,nessuna suspance,non vedi l'ora che finisce…

    commento di Blue Velvete
  • Scritto, diretto e interpretato 'stile serie TV'. Questo, per me, non è cinema.

    commento di TheBigLeRowski
  • Due parole,squallido e noioso.

    commento di wang yu
  • Nervoso e frammentario, ma trascorrerei volentieri una serata di Natale con Mann padre e figlia… a parlar di palude e di cinema. E' un film che non sai dove ti porta, ma poi sai di essere già arrivato. La musica ne è uno splendido contrappunto.

    commento di stenlio
  • Voto al Film :  7

    commento di ripley77
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Trasmesso il 2 giugno 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 23 maggio 2018 su Rai Movie
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 24 marzo 2018 su Rai 4
Il meglio del 2015
2015
Il meglio del 2014
2014
Disponibile dal 7 novembre 2014 in Dvd a 7,32€
Acquista
Il meglio del 2012
2012
Uscito nelle sale italiane l'11 giugno 2012
Il meglio del 2011
2011
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito