Espandi menu
cerca
Cosa piove dal cielo?

Regia di Sebastián Borensztein vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Fanny Sally

Fanny Sally

Iscritto dall'11 luglio 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 48
  • Post 1
  • Recensioni 1822
  • Playlist 3
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Cosa piove dal cielo?

di Fanny Sally
6 stelle

Stralunato e umanissimo, come i suoi protagonisti, questo piccolo film argentino è un’atipica commedia dai toni agrodolci e dai ritmi rilassati che affronta con sottile ironia temi come la discriminazione e la solidarietà, ma anche l’immigrazione e la difficoltà di integrarsi nella società per chi proviene da una cultura diversa o ha subito dei forti traumi.

 

Scostante, burbero e solitario, Roberto è un uomo di mezza età, reduce di guerra, celibe e privo di affetti che trascorre la sua vita monotonamente, rifiutando legami sentimentali, dividendosi tra il poco redditizio negozio di ferramenta e l’hobby quasi ossessivo di ritagliare e collezionare articoli di cronaca riguardanti incidenti bizzarri. Un giorno per caso si ritrova a soccorrere un giovane ragazzo cinese scaricato da un’automobile in corsa. Con riluttanza lo accoglie in casa sua nell’attesa di trovargli una sistemazione. E nonostante non riescano a comunicare, con la convivenza tra i due si istaura a poco a poco una bella amicizia.

 

La storia, ispirata una vicenda vera, è semplice e lineare, gli attori sono tutti credibili e appaiono molto naturali così come le situazioni che hanno il merito di riuscire sia a strappare un sorriso sia a commuovere, senza alcuna forzatura.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati