Espandi menu
cerca
Il muro di gomma

Regia di Marco Risi vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Luxvix5

Luxvix5

Iscritto dal 14 ottobre 2016 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 29
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Il muro di gomma

di Luxvix5
8 stelle

Ottimo film, uno dei migliori del decennio ('90)!! Ottima la direzione di Marco Risi, primo che racconta al grande pubblico la strage di Ustica con un'opera veramente ben riuscita. I Temi trattati sono prossimi alla realtà, e permettono di capire ancora meglio la triste verità che è nascosta dietro al sinistro aereo del 27 Giugno 1980. Voto : 8,5

Ottimo film, uno dei migliori del decennio ('90)!!
Ottima la direzione di Marco Risi, primo che racconta al grande pubblico la strage di Ustica con un'opera veramente ben riuscita. I Temi trattati sono prossimi alla realtà, e permettono di capire ancora meglio la triste verità che è nascosta dietro al sinistro aereo del 27 Giugno 1980.

Inoltre il film rimarca molto il fastidio creato dal mondo del giornalismo nei confronti dei governi e delle istituzione, sempre nel mezzo di loschi sotterfugi per evitare di pagare le giuste pene.

Tutto eccelso, anche la colonna Sonora, curata da De Gregori, che negli anni arriverà a comporre un brano sulla vicenda.

Infine come non citare il compianto Corso Salani, davvero formidabile e strabiliante in questo ruolo veramente azzeccato per lui!!
Ottimo anche tutto il resto del cast formato da attori validissimi, quali : Marescotti, Fassari, Artesi, ecc... 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati