Espandi menu
cerca

Cut

Regia di Amir Naderi

Con Hidetoshi Nishijima, Takako Tokiwa, Takashi Sasano, Shun Sugata, Sei Ashina, Denden, Takuji Suzuki, Ikuji Nakamura, Satoshi Nikaido... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Shuji, giovane professore di cinema e regista di film indipendenti dal poco appeal commerciale, trova i fondi per la realizzazione delle sue opere grazie ai prestiti concessi dal fratello. Ignora, però, che questi per recuperare i soldi ricorra ai favori di una banda di membri della yakuza, la pericolosa associazione criminale giapponese, che non esitano a farlo fuori nel momento in cui è incapace di estinguere l'ultimo debito contratto. Come forma di risarcimento, al regista i criminali chiedono di disputare incontri di boxe clandestini, trasformandosi in una specie di sacco umano. Non avendo altra scelta, Shuji accetta e si ritrova presto a dover cercare di sopravvivere ai pugni sferrati da teppisti ubriachi, che trovano soddisfazione solo nella più cieca e immotivata violenza.

Commenti (1) vedi tutti

  • Un po' troppo dilatato magari,con mezz'ora in meno il messaggio sarebbe ugualmente recepito.Addirittura un corto poteva essere il giusto taglio.

    commento di Utente rimosso (LuCciolo6nove)
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Badu D Shinya Lynch di Badu D Shinya Lynch
8 stelle

Filosofia cinefila "Il Cinema in quanto arte sta morendo. Chi fa film ad altissimo budget, chi fa film superficiali, sta ammazzando il Cinema! Le Multisale hanno preso il sopravvento. Riprendiamoci il Cinema, togliamolo a quegli assetati di denaro. Dobbiamo riportare in vita il vero Cinema! Perché ciò accada, dovete guardare dei veri film. In passato il Cinema era sia arte che… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni
2014
2014
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
1 stelle

Questo Film Giapponese e' come il mio vecchio pc che sto' usando : una lagna,lagna,lagna per tutti i ben 130' di visione.voto.1.

leggi tutto

Recensione

ed wood di ed wood
8 stelle

Film anomalo di uno dei registi più anomali degli ultimi 20 anni. Dopo aver co-fondato il nuovo cinema iraniano con alcune opere fondamentali di fine anni 80, ("Il corridore" e soprattutto "Acqua, vento, sabbia"), sulla scia di un "realismo visionario" piuttosto distante dalla riflessione sulla dialettica realtà/finzione operata dal suo amico Kiarostami, Amir Naderi approda negli States dove…

leggi tutto

Recensione

Badu D Shinya Lynch di Badu D Shinya Lynch
8 stelle

Filosofia cinefila "Il Cinema in quanto arte sta morendo. Chi fa film ad altissimo budget, chi fa film superficiali, sta ammazzando il Cinema! Le Multisale hanno preso il sopravvento. Riprendiamoci il Cinema, togliamolo a quegli assetati di denaro. Dobbiamo riportare in vita il vero Cinema! Perché ciò accada, dovete guardare dei veri film. In passato il Cinema era sia arte che…

leggi tutto

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"Cut" diretto nel 2011 da Amir Naderi, devo dire che mi è piaciuto. La storia si svolge a Tokyo e racconta Shuji,giovane professore di cinema e regista di film indipendenti è anche un vero appassionato di Cinema, contro quel Cinema fatto per soldi e poco libero e lo va a urlare in mezzo alla città. Lui ha realizzato i suoi tre Film grazie ai prestiti concessi dal fratello…

leggi tutto
2011
2011
2000
2000
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito