Espandi menu
cerca

Trama

Dopo che i loro genitori hanno divorziato, i fratellini Koichi e Ryunosuke sono stati costretti a separarsi: il primo vive insieme alla madre nella casa degli eccentrici nonni, il secondo invece ha seguito il padre musicista in una città dall’altro lato del Giappone. L’unica speranza che hanno per ritornare a vivere sotto lo stesso tetto è riunire la loro famiglia ma l’impresa è ardua e ai due non resta che affidarsi a un’antica leggenda, che narra di come un desiderio possa realizzarsi nel momento in cui chi lo esprime assiste al primo incontro tra due treni. E, così, la recente apertura di una nuova tratta ferroviaria li spinge a organizzare uno spericolato viaggio che li porterà, da soli, al luogo in cui potranno esprimere la loro richiesta. 

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Film a mio avviso unico per la poesia con cui sa raccontare l’infanzia, con la sua ingenuità, la sua spontaneità, il senso di meraviglia, con I Wish, Kore eeda dimostra la sua capacità unica di restituire allo spettatore il mondo attraverso lo sguardo dei bambini.

    leggi la recensione completa di port cros
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
10 stelle

C'è un posto e c'è un momento in cui tutti, ma proprio tutti i sogni potranno essere realizzati. Kiseki( titolo internazionale I Wish ma la traduzione letterale è miracolo,concetto che evoca connotazioni religiose però del tutto assenti in questo film) è la storia della ricerca di quel posto e di quel momento da parte di due fratelli, Koichi,il maggiore e Ryunosuke che scontano… leggi tutto

4 recensioni positive

2020
2020

Recensione

Peppe Comune di Peppe Comune
8 stelle

Koichi (Koki Maeda) e Ryunosuke (Ôshirô Maeda) sono due fratelli che vivono lontani a causa della separazione dei genitori. Il dodicenne Koichi vive a Kagoshima insieme alla madre (Nene Ôtsuka) e ai nonni (Kirin Kiki e Isao Hashizume). Il piccolo Ryu, invece, vive a Fukuoka insieme al padre musicista (Joe Odagiri). Sono troppo lontani per potersi vedere e telefonarsi ogni…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
2019
2019

Recensione

port cros di port cros
10 stelle

    Il dodicenne Koichi vive lontano dal fratellino Ryu, in seguito alla separazione dei genitori : mentre il primo vive con la madre ed i nonni a Kagoshima, incessantemente ricoperta dalla cenere dell’eruzione del vicino vulcano, Ryu abita col padre, aspirante musicista rock, nella distante Fukoka. I due si tengono in comunicazione telefonicamente,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2016
2016
2013
2013

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FILM DI ROMA - ALICE NELLA CITTA Hirokazu Koreeda, meraviglioso e toccante cineasta nipponico, riesce con garbo e intensità a scuotere la sensibilità dello spettatore, ammirato sino alla commozione, nel raccontarci la storia di due fratellini separati dal divorzio dei genitori, vittime di una disposizione assurda che li costringe, contro ogni regola…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2011
2011

Recensione

bradipo68 di bradipo68
10 stelle

C'è un posto e c'è un momento in cui tutti, ma proprio tutti i sogni potranno essere realizzati. Kiseki( titolo internazionale I Wish ma la traduzione letterale è miracolo,concetto che evoca connotazioni religiose però del tutto assenti in questo film) è la storia della ricerca di quel posto e di quel momento da parte di due fratelli, Koichi,il maggiore e Ryunosuke che scontano…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito