Espandi menu
cerca

Trama

Nel Giappone del dopoguerra, i piccoli negozi di quartiere subiscono la spietata concorrenza dei supermercati. Il giovane Koji Morita, sfaccendato rampollo di una famiglia di bottegai, s'innamora della cognata Rieko (vedova del fratello), che gestisce il negozio con l'aiuto di un garzone. La donna, di dodici anni più vecchia di Koji, rifiuta l'amore del giovane e, quando la famiglia Morita decide di sostituire il negozietto con un supermercato, preferisce tornare alla sua città natale.

Note

Uno degli ultimi film del maestro Mikio Naruse (1905 - 1969), che racconta una storia d'amore contrastato, sullo sfondo dei piccoli e grandi cambiamenti che hanno velocemente cambiato il volto del Giappone postbellico.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

sasso67 di sasso67
8 stelle

Il titolo originale Midareru significa «tormento» e la parola stessa rimanda al vocabolario del melodramma. Ed infatti si tratta, in buona sostanza, proprio di un melodramma: l'amore di un giovane scioperato per la cognata (vedova del fratello) di dodici anni più vecchia di lui. E tuttavia eguale importanza, rispetto alla storia d'amore impossibile, assume lo sfondo sociale ed… leggi tutto

1 recensioni positive

2011
2011

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

Il titolo originale Midareru significa «tormento» e la parola stessa rimanda al vocabolario del melodramma. Ed infatti si tratta, in buona sostanza, proprio di un melodramma: l'amore di un giovane scioperato per la cognata (vedova del fratello) di dodici anni più vecchia di lui. E tuttavia eguale importanza, rispetto alla storia d'amore impossibile, assume lo sfondo sociale ed…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito