Espandi menu
cerca
Albert Nobbs

Regia di Rodrigo Garcia vedi scheda film

Recensioni

L'autore

ethan

ethan

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 162
  • Post -
  • Recensioni 1602
  • Playlist 7
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Albert Nobbs

di ethan
4 stelle

Ci mette molto del suo Glenn Close in questo progetto che, sulla base dello script, cosceneggiato dalla stessa attrice, aveva notevoli potenzialità. Basti pensare a film che hanno trattato un tema simile - 'Tootsie' oppure 'Victor Victoria', in chiave di commedia il primo e del film musicale il secondo - quali plausi avevano ottenuto, tanto dagli addetti ai lavori quato dai comuni spettattori.
Qui, sfortunatamente, la regia fiacca di Rodrigo Garcia affonda l'operazione, dando vita ad un film soporifero e tirato troppo per le lunghe dove i pur volenterosi attori annaspano sullo sfondo di una Dublino di fine Ottocento, in cui le differenze di classe e di sesso hanno un peso rilevante sulle vite delle persone.
La metamorfosi (in peggio) della Close è impressionante e si stenta a credere che sotto gli abiti, la bombetta e la camminata impettita ci sia la medesima attrice di 'Attrazione fatale' e 'Le relazioni pericolose' ma la sua prova è all'insegna della goffaggine, al contrario di Janet McTeer, a suo agio nei panni maschili che in quelli femminili nella liberatoria ma, tutto sommato, ridicola scena dove le due corrono sulla spiaggia.
Mia Wasikowska e Aaron Johnson - nonostante abbiano avuto l''onore' della presenza sulla locandina - sono a dir poco impalpabili.
Voto: 5.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati