Killer Joe

play

Regia di William Friedkin

Con Matthew McConaughey, Emile Hirsch, Thomas Haden Church, Gina Gershon, Juno Temple, Marc Macaulay, Scott A. Martin, Kylie Creppel... Vedi cast completo

Guardalo su
  • Chili
  • RakutenTv
  • Chili
  • CG Entertainment
In STREAMING

Trama

Oppresso dai debiti, contratti con i suoi fornitori di droga e che mettono in pericolo la sua stessa vita, il giovane Chris (Emile Hirsch) decide di approfittare delle precarie condizioni di salute dell'insopportabile e mostruosa madre - responsabile della sparizione di una scorta di sostanze stupefacenti - e di intascare il cospicuo premio che l’assicurazione pagherebbe in caso di morte della donna. E così, in combutta con l'intera famiglia, ne pianifica il diabolico omicidio e, per portarlo a termine, ingaggia Joe Cooper (Matthew McConaughey), un poliziotto che su commissione si trasforma in spietato assassino, con alle spalle una scia di numerosi delitti. Per portare a termine la missione, Joe chiede però i favori della sorella minore di Chris (Juno Temple), nell'attesa che arrivino i soldi necessari per pagare il suo onorario.

Note

Killer Joe è in origine un testo teatrale del premio Pulitzer Tracy Letts, come già Bug, il precedente film di William Friedkin. Drammaturgo e regista si sono conosciuti a Chicago grazie all’attore Michael Shannon, con il quale Letts aveva fondato una compagnia teatrale, e hanno poi cominciato una collaborazione che dura nel tempo. Nella versione per palcoscenico del testo, Shannon interpretava il ruolo che qui è di Hirsch, mentre Scott Glenn era il truce Killer Joe. Nelle mani di Bill Friedkin, che ritrova lo smalto dei tempi migliori e ci regala l’ennesima variante di uno dei suoi proverbiali inseguimenti (a piedi e in moto, questa volta), la shakespeariana materia dei sogni diventa un incubo trucido e grottesco.

Commenti (12) vedi tutti

  • Storia assurda, personaggi assurdi... e finale assurdo. La visione di questo film è tempo perso.

    commento di Aiace68
  • Un piccolo capolavoro...da non perdere assolutamente....sesso,violenza....e tante idee,che volete di piu' !!!!

    commento di ezio
  • Killer Joe: Quando il Sempriterno Maestro Friedkin, Si Cimenta Col Noir.

    leggi la recensione completa di Tyler__3664
  • Sono tutti deficienti

    commento di sticazzi
  • Da Friedkin ci si aspetterebbe tutt'altro film; e invece si cala nella parte di Tarantino...e il risultato non mi è piaciuto per niente. A parte un protagonista sempre bravissimo,soprattutto quando sta sopra le righe,il film sembra troppo forzato in tutte le situazioni...e poi un finale così no sempre lo si accetta!

    commento di slim spaccabecco
  • Come campo di battaglia il proprio corpo, per estensione : il mondo intero. Dottie - Dorothy (il Dono di Dio) -, tuo è Oz.

    leggi la recensione completa di mck
  • Una “moderna” pellicola di forte impatto realizzata da un attempato e geniale ultrasettantenne. E’ insomma un ritorno davvero in grande stile quello di William Friedkin, perché questo film è veramente una straordinaria conferma del suo talento (e anche una magnifica rivisitazione aggiornata ai tempi nostri di un genere a lui particolarmente caro)

    leggi la recensione completa di spopola
  • In questo film tutti i personaggi sono completamentre squinternati, c'è proprio il peggio della provincia americana. Film pesantuccio ma a modo suo in fondo assurdamente divertente.

    commento di green70
  • Film composto da personaggi squallidi e disturbati,tuttavia è riuscito a catturare il mio interesse per la ottima recitazione, per il grande carisma dell'attore nei panni di Killer Joe,e per la sceneggiatura.

    commento di wang yu
  • Voto al Film : 7

    commento di ripley77
  • Mah…probabilmente come dice la critica di Film TV troppo "trucido e grottesco" per i miei gusti.Personaggi oltre il limite del credibile.

    commento di Tex Murphy
  • voto 6,5, film guardabile.

    commento di ironsax
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

spopola di spopola
8 stelle

E’ un ritorno davvero in grande stile quello di William Friedkin, perché questo suo Killer Joe, passato anche dalla Mostra di Venezia 2011 è veramente una straordinaria conferma del suo talento (e anche una magnifica rivisitazione aggiornata ai tempi di un genere a lui particolarmente caro). Una “moderna” pellicola di forte impatto insomma che se non conoscessimo la storia, e… leggi tutto

45 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

ed wood di ed wood
6 stelle

Sembra un film dei fratelli Coen. Non l’avrei mai detto. Mi sarei aspettato un thriller morboso, dalla tensione strisciante e dalla violenza sotterranea pronta a deflagrare da un momento all’altro. E invece, ecco un noir sovra-eccitato (sin dall’incipit burrascoso) pronto a sfociare nel più sanguinolento pulp tarantiniano in una seconda parte che culmina in un… leggi tutto

10 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

emil di emil
2 stelle

Il film è un vero e proprio abominio, intriso di violenza ed inutile erotismo. Trama banalissima e colpo di scena(?) finale quasi telefonato. Chi dice che questo sia il ruolo della vita per Mc.Conaughey si vada a vedere the Lincon Lawyer o Rischio a due. Chi avesse voglia di vedere un bel dramma familiare si affitti Onora il padre e la madre di Lumet. leggi tutto

6 recensioni negative

2019
2019
Trasmesso il 6 ottobre 2019 su Rai 4
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2018
2018
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 16 luglio 2018 su 7Gold
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Tyler__3664 di Tyler__3664
10 stelle

Killer Joe - Uncensored Cut/Uncut Edition (The Totally Uncut Version): 10/10     Regia DI/Diretto DA: William Friedkin Cast: Emile Hirsch, Gina Gershon, Juno Temple, Thomas Haden Church, Matthew McConaughey   Budget: 10 Milioni di $ Formato Video/Film - Anamorphic 1,85:1   Paese-Anno/Nazionalità: USA/Stati Uniti D'America, 2011 Audio: Italiano DTS-HD Master…

leggi tutto
Trasmesso il 1 ottobre 2017 su Rai 4
Trasmesso il 23 settembre 2017 su Rai 4
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016

Recensione

cheftony di cheftony
6 stelle

“Hai sentito parlare di Joe Cooper?” “No!” “È un poliziotto, un detective, di preciso.” “Ok.” “Ha una piccola attività collaterale.” “Che cosa fa?” “È un killer, uccide persone.” “Sì. E allora?” “Mamma ha 50'000 dollari di assicurazione sulla vita, se non lo…

leggi tutto
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 26 novembre 2016 su Rai 4
Trasmesso il 17 novembre 2016 su Rai 4
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Stanley42 di Stanley42
9 stelle

  Senza aver perso un briciolo della sua indiscussa bravura, Friedkin confeziona un perfetto noir, recuperando gli stilemi classici del genere e rifacendosi ad autori del passato, come Wilder o Hitchcock (del primo periodo americano), ma senza tralasciare le innovazioni apportate da registi relativamente giovani come i Cohen o Tarantino.   A Friedkin bastano poche inquadrature per…

leggi tutto
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito