Hysteria

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Hysteria

di zombi

uno strazio di "commedia" british che ho abbandonato dopo un'ora, non sopportandola più. encomiabile la decisione di affrontare la misoginia britannica proprio partendo dall'area genitale che così spaventa pubblicamente le autorità, salvo poi desiderarle e bramarle nel lussurioso privato. peccato che come al solito, e ancora(!!!!! aggiungerei), si sia deciso di affrontarlo con le solite scenette delle compassate donne inglesi che se le tocchi dove non batte il sole cinguettano e spiccano il volo manco fossero delle paradisee nel pieno delle loro danze d'amore(lo so! lo so! è il maschio che danza piumato e imbellettato, mentre le femmine osservano e saggiamente scelgono.... tiè). alternando queste straviste soluzioni di divertissement, al personaggio femminista interpretato dalla gyllenhall e al buonismo che le fanno smuovere dallo sprofondo del raschiamento del barile, si crea un corto circuito che mi ha dibattuto tra il soporifero del deja-vu e revu e il fastidio del dover assistere ancora alle solite menate. avrei davvero tanto voluto arrivare alla fine per vedere come cotali menti-sopra-il-pelo(mai sotto-titolo italiota fu più approppriato)abbiano mai pensato di chiudere il lungometraggio, ma la noia delle situazioni "comiche" con la prostituta molly trasformatasi cameriera per contentare la femminista-bigotta gyllenhall(che mima il pompino con la lingua contro la guancia!!! dio mio che ridere!!!!) e il fastidio per il trasporto altruista del cotè melodrammoratico della sempre femminista gyllenhall mi hanno fatto desistere e preferire di gran lunga il letto senza rimpiangere troppo di abbandonare cotanto umorismo britannico. la gyllenhall doppiata con una voce stridula che sembra l'unghia di freddy kruger su di una lavagna è alla sua ennesima interpretazione insulsa e buttata lì. hugh dancy è incisivo come un punto nero. l'unico che valga la pena essere ricordato è rupert everett. anche per riuscire a cogliere sotto la barba a quali e quanti ritocchi "estetici" il nostro si sta bellamente dedicando. insomma come merda, pesa proprio il giusto delle pretese che intende rivendicare, oltre al puro divertissement ovviamente, mi RACCOMANDO!!!!!