Espandi menu
cerca

Trama

Le vite dei due dodicenni Nic e Marie sono destinate a cambiare per sempre quando si incontrano durante una vacanza d’estate, in una pineta a due passi dalle spiagge della Toscana. Nic è in compagnia del fratello minore e dei genitori, semplici operai romani, il cui rapporto è in profonda crisi per via del carattere violento del padre Vincenzo, che vorrebbe approfittare di quei giorni per riconquistare la moglie Adriana. Marie è invece arrivata dalla Svizzera, in compagnia della madre Irene e della zia Paola. 

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Un film di sentimenti che ha come sfondo la vita di campeggio...non male,si puo' vedere....

    leggi la recensione completa di ezio
  • Ai bordi di un magnifico laghetto verde un bimbo tortura una rana perché papà ha picchiato mamma. Ingannata dalle smorfie del piccolo attore la bestiola inizialmente aveva creduto a una farsa.

    commento di michel
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

OGM di OGM
6 stelle

Marie vorrebbe conoscere il padre che non ha mai visto. Nic, invece, vorrebbe che il suo la smettesse, una buona volta, di litigare con sua madre e, soprattutto, di picchiarla. Succede durante l’estate, in un campeggio della riviera grossetana. Due famiglie, l’una di Ginevra, l’altra di Roma, si incontrano per caso, in quel luogo affollato di turisti, ma per loro non è una vera vacanza.… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2019
2019
Trasmesso il 16 gennaio 2019 su Rsi La2
2017
2017
Trasmesso il 24 luglio 2017 su Rsi La1
2014
2014
locandina
Foto
2013
2013

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

Il campeggio dovrebbe essere sinonimo di liberta' ed equilibrio umano,cosa che non avviene tra due famiglie con problemi profondi da risolvere e dove ne fanno le spese gli adolescenti che portano sui volti solo malinconia.Non male questo film di produzione svizzera  che mette a nudo i sentimenti dell'uomo.Tutti bravi gli attori con qualita' artistica del film tra sufficiente e buono…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

OGM di OGM
6 stelle

Marie vorrebbe conoscere il padre che non ha mai visto. Nic, invece, vorrebbe che il suo la smettesse, una buona volta, di litigare con sua madre e, soprattutto, di picchiarla. Succede durante l’estate, in un campeggio della riviera grossetana. Due famiglie, l’una di Ginevra, l’altra di Roma, si incontrano per caso, in quel luogo affollato di turisti, ma per loro non è una vera vacanza.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2011
2011
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito