Espandi menu
cerca

Trama

Yusuf ritorna al suo villaggio natale, dove manca da anni, per la morte della madre. In casa incontra Ayla, una nipote vissuta con la madre negli ultimi cinque anni. A lui la giovane chiede di eseguire un rito sacrificale (l'uccisione di un ariete) che l'anziana donna avrebbe voluto compiere per lei prima di morire

Note

Primo film della trilogia che comprende Sut (latte), del 2008, e Bal (miele), del 2010, che ha vinto l'Orso d'oro a Berlino, Yumurta (uova) è  la prima tappa di un percorso a ritroso di Yusuf dall'età adulta all'infanzia e alla sua iniziazione al mistero della natura.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Peppe Comune di Peppe Comune
8 stelle

Yusuf Koksal (Nejat Isler) è un poeta che vive da molti anni ad Istanbul dove gestisce un negozio di libri usati. La vita scorre tranquilla come sempre, quando riceve la notizia della morte della madre che non vedeva da un po' di anni. Così Yusuf si mette in viaggio per Tira, la sua città natale. Qui ha giusto il tempo di salutare la madre prima di essere sepolta e di… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019

Recensione

Peppe Comune di Peppe Comune
8 stelle

Yusuf Koksal (Nejat Isler) è un poeta che vive da molti anni ad Istanbul dove gestisce un negozio di libri usati. La vita scorre tranquilla come sempre, quando riceve la notizia della morte della madre che non vedeva da un po' di anni. Così Yusuf si mette in viaggio per Tira, la sua città natale. Qui ha giusto il tempo di salutare la madre prima di essere sepolta e di…

leggi tutto
2011
2011

ISTANBUL o della tristezza

yume di yume

I film turchi che ho visto di recente, e tanti dovrò ancora vederne, mi hanno fatto tornare alla mente il capitolo X del libro su questa città di un grande scrittore che non ha certo bisogno di…

leggi tutto

Cose turche...

kikisan di kikisan

In questi ultimi anni si sta facendo largo una cinematografia molto particolare:quella proveniente dalla Turchia.Oltre agli ormai giustamente noti e apprezzati Nury Bilge Ceylan(Uzak,Il piacere e l'amore,Le tre…

leggi tutto
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito