Love & Secrets

cinefox

Iscritto dal 14 aprile 2015 Vai al suo profilo

La recensione su Love & Secrets

di cinefox

Film interessante e ben realizzato che propone la propria versione di un caso irrisolto di una famosa storia di cronaca nera americana. Ottimi i due protagonisti. Voto 8.

Inizio la visione di questo film non conoscendo minimamente la trama ne quindi la storia vera che, seppur in una ''propria versione'' esso racconta.

Solito cambio al titolo, che da ''All good things'' diventa ''Love & Secrets", è questa FORSE una delle rare volte in cui il titolo scelto qui da noi sembra addirittura più idoneo al film in sè.

Il film racconta appunto una storia d'amore e di segreti, alcuni rimasti tali, tra David Marks / Robert Durst (interpretato da Ryan Gosling) e Kathie / Kathleen McCormack (interpretata da Kirsten Dunst).

La vera forza del film oltre alla storia che già di per se è molto interessante, stà nelle interpretazioni degli attori che danno ai personaggi una veridicità assoluta.

L’ esordiente Andrew Jarecki quindi sorprende alla prima, realizzando questo thriller cupo, drammatico e innegabilmente intrigante.

Kirsten Dunst, Ryan Gosling

Love & Secrets (2010): Kirsten Dunst, Ryan Gosling

Il cast è azzeccato, Ryan Gosling come al solito non sbaglia un colpo e Kirsten Dunst (non tra le mie preferite) è qui straordinaria nelle espressioni e in quello che trasmette.

Consigliato? Drammatico e impegnativo, ma certamente consigliato.

Voto 8.

Per chi fosse interessato ad un approfondimento sulla trama del film o sulla storia vera consiglio questo articolo.