Quell'idiota di nostro fratello

play

Regia di Jesse Peretz

Con Paul Rudd, Elizabeth Banks, Zooey Deschanel, Emily Mortimer, Steve Coogan, Hugh Dancy, Kathryn Hahn, Rashida Jones, Shirley Knight... Vedi cast completo

In streaming
  • Chili
  • iTunes
  • iTunes
  • Tim Vision
In STREAMING

Trama

Nonostante i guai che provoca o in cui si caccia, Ned (Paul Rudd) agisce sempre in maniera onesta e limpida ed è talmente idealista da essere considerato uno stupido inetto anche dall’invasiva madre e dalle tre ambiziose sorelle (Elizabeth Banks, Zooey Deschanel e Emily Mortimer), tutte troppo prese dai propri problemi personali e lavorativi. Dopo essere stato arrestato e rilasciato per aver venduto della droga a un poliziotto, Ned è estromesso a opera dell'ex fidanzata dall’azienda biologica, in cui vive e lavora, perdendo anche la custodia del suo amato cane. Non gli rimane così che chiedere aiuto in famiglia, facendosi ospitare a rotazione dalle sorelle, le cui vite saranno gettate nel caos e nello scompiglio. 

Note

Il film di Jesse Peretz è una commedia lieve sulla ricerca - possibile - di un posto nel mondo. Anche con le disastrose premesse incarnate da Paul Rudd: ottuso ma gentile, rustico ma pacioso, patologicamente sincero, è l’anima e il corpo di un’opera garbata e ottimista. Mentre inciampa nelle complicazioni sentimentali e professionali della variegata famiglia, accompagnato da canzoncine ad hoc, realizza un paradosso concettuale: imbastire un film brillante attorno a un personaggio che non “brilla”. Eppure è un cuore pulsante di entusiasmo, offerto senza remore all’umanità tutta.

Commenti (2) vedi tutti

  • Una manciata di belle Attrici ma per il resto Commedia assai innocua.voto.2.

    commento di chribio1
  • Buone intenzioni, ma alla fine solo un altro film perloppiù inutile, adatto per un veloce consumo.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

M Valdemar di M Valdemar
4 stelle

Sterile e stolterella storiella di (de)formazione. L'evoluzione della (sotto)specie idiotica allestita con i sempre buoni arredi e corredi della commedia brillante virata nella massificante ottica del neodemenziale di derivazione apatowiana, su cui s’instillano sottili venature drammatiche ed una filosofia simil new age che fa tanto simpatico e adorabile il protagonista, Ned. Uno di cui,… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

canaja di canaja
6 stelle

Ned, un tizio semplice, ingenuo e credulone, finisce in galera per aver venduto erba a un agente in divisa che l’aveva impietosito raccontandogli una balla. Una volta uscito di prigione, però, lo aspettano ancora guai: la compagna Janet, che nel frattempo l’ha rimpiazzato con un altro, lo caccia dalla fattoria che gestivano assieme vietandogli inoltre di portare con sé l’amato cane Obi… leggi tutto

9 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

jonas di jonas
7 stelle

Ned esce di prigione, dove era entrato per aver venduto ingenuamente marijuana a un poliziotto, e scopre che la sua compagna lo ha scaricato: rimasto privo di dimora, si divide fra la madre e le sorelle Liz (moglie repressa), Miranda (giornalista rampante) e Natalie (bisessuale praticante). Paul Rudd fa l’idiot savant con funzione maieutica: dice la verità, magari provocando guai, e… leggi tutto

5 recensioni positive

2019
2019
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 9 voti
vedi tutti
Trasmesso il 23 giugno 2019 su Rai Movie
Trasmesso l'8 giugno 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 2 giugno 2019 su Rai Movie
2018
2018
Trasmesso il 26 ottobre 2018 su TV8
Trasmesso il 28 agosto 2018 su TV8
Trasmesso il 29 giugno 2018 su TV8
Trasmesso l'8 giugno 2018 su TV8
Trasmesso il 2 marzo 2018 su TV8
Trasmesso il 12 gennaio 2018 su Rsi La1
2017
2017
Trasmesso il 24 settembre 2017 su TV8
Trasmesso il 28 agosto 2017 su Cielo
2016
2016

Recensione

jonas di jonas
7 stelle

Ned esce di prigione, dove era entrato per aver venduto ingenuamente marijuana a un poliziotto, e scopre che la sua compagna lo ha scaricato: rimasto privo di dimora, si divide fra la madre e le sorelle Liz (moglie repressa), Miranda (giornalista rampante) e Natalie (bisessuale praticante). Paul Rudd fa l’idiot savant con funzione maieutica: dice la verità, magari provocando guai, e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 12 febbraio 2016 su Cielo
Trasmesso l'8 febbraio 2016 su Cielo
2015
2015
Trasmesso il 17 aprile 2015 su Rsi La1
2014
2014

Recensione

supadany di supadany
7 stelle

Commedia tutt’altro che irresistibile per trama ed in parte anche sviluppo, ma che invece riesce a ben figurare soprattutto grazie ad una partecipazione in libertà da parte di un affiatato gruppo di attori/rici che legano molto bene tra di loro e fanno dell’improvvisazione un valore aggiunto come lo stesso regista Jessie Perez rivela nel dietro le quinte presente nel dvd…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2013
2013
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito